AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   prima esperienza su guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224276)

DOBERMANN 20-01-2010 14:58

Carrissima Axa, dipende dai tanti fattori.....la varietà del botia, il carattere, la grandezza dell'acquario, ecc ecc...finora nessuno è stressato e ne ha dimostrato l'aggressività verso con altri pesci....

ce l'ho da due anni, non ha dato fastidio a nessuno...
se in futuro comicia a dare fastidio a qualcuno, si vedrà...

cmq il link l'ho letto e ti ringrazio lo stesso.

leggi questo scritto da Dark:
I miei sono consigli, dati da esperienze varie, chi poi vuole ascoltare le stronzate è libero di fare come meglio crede nel proprio acquario.

lui le esperienze le ha fatte a modo suo.
lasciami fare le mie esperienze. :-)

non è detto se un dobermann morde, mordono tutti. ;-)

mario86 20-01-2010 15:18

tanto sono solo pesci...
al più il botia comincia a mangiare gli occhi ai guppy
al massimo crepano i dischetti

ma tanto sono solo pesci #23

Dark_70 20-01-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da DOBERMANN

I miei sono consigli, dati da esperienze varie, chi poi vuole ascoltare le stronzate è libero di fare come meglio crede nel proprio acquario.

vedo molto male anche le caridine dato che in natura la dieta dei bothia è composta essenzialmente da crostacei.

In ogni caso caro Dobermann, mordace o meno che tu sia l'approccio è totalmente sbagliato.
a parte le incompatibilità caratteriali (che prima o poi usciranno fuori) ci sono nette differenza di ambiente che devi offrire alla tua popolazione.
Se i Discus hanno bisogno di acqua tenera (al limite dell'assenza di minerali) con Ph acido e T alta (28/30°) al contrario i guppy necessitano di acqua basica e molto dura con una T Max di 24°.
a 28° oltre che una sicura carenza di ossigeno disciolto (probabile causa dello stazionamento in superficie dei guppy) vai incontro a facili batteriosi!

Quote:

Fai delle domande ..... ti danno delle risposte e tu vuoi comunque fare di testa tua .... qual'è il senso allora? mi sfugge

Tropius 20-01-2010 15:29

Quote:

quanto mai frase fu più azzeccata :-)

Nico ha fatto esperienze, si, ma sempre rispettando le esigenze dei pesci, tu invece te ne freghi altamente e, anzi, continui sulla tua via.
E magari lasciamo stare i bothia, ma i discus? e i ramirezi? e la trentina di cardinali che hai?
Sbaglio o hai avuto un ram con un'infezione?
E poi, scusa se mi permetto, ma il tuo ragionamento non sta in piedi, perchè affermi che i tuoi discus sono nati e cresciuti in acqua dura, e ammettendo che sia vero, i cardinali pure? e i ram anche? e i panda, i corydoras panda che esigono acque tenere... stanno bene con questi valori?
Quote:

prima, ogni volta che sifonavo, morivano un cory....con lo stesso simbolo, si consumavano le pinne e morivano in fretta, credo che sia i batteriosi.....

Ho dei panda, ma muiono falcimente ogni volta che sifono il fondo. :(
benissimo, a quanto pare #24

Saosindarker 20-01-2010 21:57

Guarda che il discus nella foto non è troppo in forma ed è anche in ritardo di crescita sono pochi 2 in tutto quel litraggio dovevi mettere un brano di sei esemplari giovani secondo me ! ;-)

DOBERMANN 21-01-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Quote:

vedo molto male anche le caridine dato che in natura la dieta dei bothia è composta essenzialmente da crostacei.

In ogni caso caro Dobermann, mordace o meno che tu sia l'approccio è totalmente sbagliato.
a parte le incompatibilità caratteriali (che prima o poi usciranno fuori) ci sono nette differenza di ambiente che devi offrire alla tua popolazione.
Se i Discus hanno bisogno di acqua tenera (al limite dell'assenza di minerali) con Ph acido e T alta (28/30°) al contrario i guppy necessitano di acqua basica e molto dura con una T Max di 24°.
a 28° oltre che una sicura carenza di ossigeno disciolto (probabile causa dello stazionamento in superficie dei guppy) vai incontro a facili batteriosi!

Quote:

Fai delle domande ..... ti danno delle risposte e tu vuoi comunque fare di testa tua .... qual'è il senso allora? mi sfugge

ieri ho abbassato a 27 oggi a 26.
x i discus sto cercando un altra famiglia....cioè sto dando via, infatti 4 è gia andato via.

DOBERMANN 21-01-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
Quote:

Nico ha fatto esperienze, si, ma sempre rispettando le esigenze dei pesci, tu invece te ne freghi altamente e, anzi, continui sulla tua via.
E magari lasciamo stare i bothia, ma i discus? e i ramirezi? e la trentina di cardinali che hai?
E poi, scusa se mi permetto, ma il tuo ragionamento non sta in piedi, perchè affermi che i tuoi discus sono nati e cresciuti in acqua dura, e ammettendo che sia vero, i cardinali pure? e i ram anche? e i panda, i corydoras panda che esigono acque tenere... stanno bene con questi valori?
Quote:

prima, ogni volta che sifonavo, morivano un cory....con lo stesso simbolo, si consumavano le pinne e morivano in fretta, credo che sia i batteriosi.....

io non ho scritto che ho fatto crescere i discus nell'acqua dura.
rileggi meglio, ci sono allevatori che allevano in acqua dura.

scusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
io non ho scritto che ho fatto crescere i discus ad acqua durea
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

io non ho detto che ho allevato i discus nell'acqua dura, ma ci sono allevatori che allevano in acqua dura.

scusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
cmq per farti contento....ti scrivo ugualmente:
cardinali, ho dato via tutti....morti solo 4-5 circa
ramirezi, è morto solo uno, altri due ho dato via.
4 Discus ho dato via mi è rimasto una coppia...ma nessuno vuole prendere perchè il maschio è troppo dominante.
cory, sto dando via.
beh insomma....presto mi sposo e devo cambiare casa, quindi devo trasportare i miei 4 acquari
e ricomiciare dacapo.

anzi invece di ragnare, perchp non ici come trasportare,
iscusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
cmq per farti contento....ti scrivo ugualmente:
cardinali, ho dato via tutti....morti solo 4-5 circa
ramirezi, è morto solo uno, altri due ho dato via.
4 Discus ho dato via mi è rimasto una coppia...ma nessuno vuole prendere perchè il maschio è troppo dominante.
cory, sto dando via.
beh insomma....presto mi sposo e devo cambiare casa, quindi devo trasportare i miei 4 acquari
e ricomiciare dacapo.

DOBERMANN 21-01-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Saosindarker
Guarda che il discus nella foto non è troppo in forma ed è anche in ritardo di crescita sono pochi 2 in tutto quel litraggio dovevi mettere un brano di sei esemplari giovani secondo me ! ;-)

e spiega perchè, non sta bene, non sta in forma, ecc ecc

DOBERMANN 22-01-2010 09:50

adesso sono al loro agio.....
si muovono dapperttutto....si sono ambientati....per momento lascio a 27°

CLOUDE79 25-01-2010 19:38

AIUTATEMI,SOLO QUESTA MATTINA,MI SONO ACCORTO CHE NELLA VASCA INSIEME AI MIEI 8 GUPPY( 4 MASCHI E 4 FEMMINE), QUALCUNA HA PARTORITO E HO TROVATO VIVI 2 AVANNOTTI,ORA SONO PASSATE CIRCA 12 ORE E SONO ANCORA VIVI E VEGETI E NUOTANO TRANQUILLAMENTE INSIEME AGLI ADULTI,VOLEVO SAPERE DATO CHE NON HO ALTRO SPAZIO PER UNA SECONDA VASCA, SECONDO VOI POTREBBERO TRANQUILLAMENTE AMBIENTARSI E CRESCERE INSIEME AGLI ADULTI,MANGIANDO MANGIMI APPOSTA X I BABY COME QUELLO LIQUIDO O IN GRANULI APPOSTA,QUANTE PROBABILITA' CI SONO CHE POSSANO CRESCERE? GRAZIE A TUTTI,IL MIO ACQUARIO E DI 80 LITRI,VALORI OK E FACCIO IL CAMBIO DI 20 LITRI D'ACQUA OGNI 15 GIORNI,AH DIMENTICAVO CHE HO VARIE PIANTE VERE OLTRE A 6 CORIDORAS, GRAZIE E SALUTI A TUTTI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.