![]() |
papo89, le cicale hanno occhi pedicellati anche nelle prime fasi larvali,mentre questo ha l'occhio incorporato nella testa come tutti gli anfipodi.
poi dall'addome rivolto verso il basso si vede che è un gammaride. |
vapao, vabbè, non c'è storia, io ti parlo di mazzancolle e tu mi rispondi di gammaridi e occhi pedicellati :-D :-D :-D #25
|
papo grazie comunque conta il pensiero ;-)
vapao descrizione perfetta mi hai tolto ognii dubbio grazie ancora |
La bestiola è cresciuta un pò, adesso sara intorno ai 5mm, ha intensificato il colore ed è rosa,(come si vede in foto)..
pensate si possa trattare di krill?? ne ho parecchi esempleri in vasca. http://i47.tinypic.com/xljmab.jpg |
Umberto 83, è un anfipode, crescendo non diventa un altro animale :-D
|
UCN PA più che altro mi preoccupa il cambio di colore ,troppo tendente al rosa..volevo chiedervi se secondo voi è diventato finocchio :-D :-D :-D ...
Cmq scherzi a parte ,ero curioso di sapere se qualcuno riuscisse a dirmi di che specie si trattasse |
secondo me e una cicala, solo che e un cucciolo, anche un gamberetto in tenera età puo sembrare un anfipode..basta guardare le chele che ha davanti! :-))
|
anche secondo me è una cicala, ma i parecchi esemplari che dici sono tutti uguali a quello?
|
io dico cicala 99x100....
|
ma allora Umberto 83 sarebbe invaso da cicale dato che dice che ne ha visti di altri, secondo me resta un anfipode
aspettiamo il pfft :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |