![]() |
No ma i miei pesci non hanno mai avuto puntini, semplicemente si sfregavano sovente ma come ho detto non mostravano nessun altro sintomo ne puntini ne lesioni alla cute, solo leggermente branchie arrossate che adesso sono di nuovo normali.
Stanno bene mangiano e non presentano sintomi gravi, l'unica cosa che non mi fa stare tranquillo è questo grattarsi non continuamente ma abbastanza sovente! |
E quindi non hanno l'ichthyo -28d#
Riporta pian piano la temperatura normale e vediamo come reagiscono, niente faunamor al momento, solo filtrata e cambio. |
Quoto, fai un bel cambio d'acqua e vedi come va. Tutta via se continuano a grattarsi è ovvio che hanno ancora dei parassiti.
|
Sì ma di parassiti ce ne sono di diverse specie :-(
|
Quote:
Se no, ti tocca a far la quarantena esattamente nella sequenza in quale l'ho scritta. Anzi! Un'altra volta Droncit tra flubenol e dessamor -04 . |
Parassiti della pelle, credo.
|
Quote:
|
E se fosse verminosi? Anche quella si manifesta con sfregamenti. Per esempio, il Gyrodactylus vive sulle squame #24 , ed i sintomi, sono anche per le verminosi "sfregamenti". E anche Dactylogyrus o Camallanus. Stessi sintomi. Sfregamento, poi rifiuto del cibo, apatia...ecc...ecc...
Cioè se non ha funzionato con il fauna mor che penso sia stessa cosa con il Dessamor, mi vien da pensare a quello che ho scritto sopra. Ma è un mio pensiero :-) . |
Un passo per volta..... :-)
|
:-) Vero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |