![]() |
UCN PA, metti pure che ti dia ancora valori sballati io non lo butterei!
magari rigenera la membrana e cambia la cartuccia dei silicati vedrai che si riprende. comunque in giro per la rete ho letto che le cartucce post filtro quando sono esaurite iniziano a rilasciare NO3! eccoti come fare per ripulire la membrana: Prendi acido cloridrico e fai una soluzione al 0,2% oppure prendi acido citrico e fai una soluzione al 2% e la versi in un catino o secchio. Se hai la possibilità di misurare il PH controlla se è intorno a 1 massimo 2 . Prendi la membrana e la metti nel contenitore in posizione verticale. Deve essere completamente sommersa. La lasci in questa posizione per 2 ore e rincontrolli il PH. Se il PH si è alzato arrivando a 6 -7 vuol dire che la soluzione si è diciamo "spenta" e quindi va fatto un nuovo bagno. Se il ph non si è alzato molto puoi utilizzare la membrana poichè si è pulita. Ricordati di far uscire la prima acqua e di buttarla prima di usarla quando la riinserisci dentro l'impianto.... Questo sistema è efficace sopratutto per depositi di calcio,magnesio e altri sali. |
Azz, 140 euri per quel balocchino? #23
|
*Tuesen!*, c'è di meglio a quel prezzo??? #24 #24
|
UCN PA, ciao..oggi ho comprato anche io questo impianto ad osmosi (io l'ho pagato 85euro)..come ti trovi? come va montato alla fine? come la devo inserire la membrana?da che parte? :-))
|
mik87bg, io lo ho comprato montato, quindi non so come si inserisce la membrana, comunque facendo passare prima l' acqua dalle resine ho rovinato le resine, che quindi devo cambiare e sto aspettando che arrivano, e per adesso non lo posso usare
|
C'è qlc altro che ha questo impianto?da che parte va inserita la membrana? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |