AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy ''Gigante''? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223673)

Flavia91 18-01-2010 15:48

Dark_70, sisi infatti, la femmina che ho preso non credo abbia nulla di gigante!
è solo incita... a mio parare...
il punto è che i negozianti me la volevano vendere per ''gigante'' al doppio del prezzo!

pinnetta82 18-01-2010 17:37

proprio oggi ho notato dei gupponi da un nuov negoziante.
e mi aveva colpito la dicitura XL

avevano anche delle belle code, ma a me i guppy grandi nenahce piacciono...e poi non avevo mai sentito sta cosa e mi è "puzzato".

Flavia91 19-01-2010 19:10

La guppa ''gigante'' ha partorito... ha fatto un sacco di piccoli, alcuni putroppo mangiati, altri nascosti tra le piante, la gurra ''vuota'' si è rivelata abbastanza ''normale''
non sembra essere molto piu grande degli altri, solo la coda un po piu grande,
una cosa che ho notato sono gli avannotti che sono MINUSCOLI :-)

Axa_io 19-01-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Flavia91
La guppa ''gigante'' ha partorito... ha fatto un sacco di piccoli, alcuni putroppo mangiati, altri nascosti tra le piante, la gurra ''vuota'' si è rivelata abbastanza ''normale''
non sembra essere molto piu grande degli altri, solo la coda un po piu grande,
una cosa che ho notato sono gli avannotti che sono MINUSCOLI :-)

Se è come in tutte le specie animali e perchè no, anche noi, umani, se facciamo gemelli, escono due, ma piccolini :-). E puo' essere anche come le cagnoline quando partoriscono. Se ne hanno tanti (parlo per esperienza personale), 8 sono piccolini e magari 3 piu' grandi :-). Forse sparo cavolate, ma avendone fatti tanti, erano un po' stretti. Dai, ha gia' partortio. Beh, sei zia #17 !!! Complimenti e speriamo in bene! Hai comprato un camion di pampers e due di pappa? :-D

Axa_io 19-01-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
Ecco il gigante mi mancava. avevo sentito Xl, o jumbo ....

tutti si lamentano che i guppy durano poco e si ammalano e non si riproducono ... e poi ognuno di Voi che acquista un guppy così è responsabile della situazione.

In negozio questi "mostri" vanno a ruba e di conseguenza qualcuno li produce (i pesci sono ormai merce).

Tenendo conto che per un buon 80% la taglia che un pesce raggiunge è questione di alimentazione ecco che il vostro guppy gigante è "bombato"!
ormonato può essere ma di sicuro alimentato male .... questi si che durano difficilmente oltre qualche mese.

NON COMPRATELI!!!!!

giganti, jumbo o xl ...... lasciateli dove sono.

E quanta ragione hai! Io vedo e so, e sento, anche se è un discorso a parte, come pompano i polli e le faraone, con cosa gli pompano, che in 2 mesi un pollo, arriva a pesare 2 kg.! Un pollo!

Flavia91 19-01-2010 19:44

Axa_io, :-D :-D :-D certamenteee!! sono carinissimii!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.