AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22360)

marco87 05-12-2005 21:08

bene... :-))

il liquifry lo trovi nei negozi d'acquari...dovrebbe essere abbastanza diffuso...e preparati tra qualche giorno a schiudere le uova di artemia... ;-)

esox 06-12-2005 15:56

inizia a darlo a un paio di gg dalla schiusa e più volte al giorno (almeno 4/5) facendolo arrivare in zona avannotti con una siringa

soledad76 06-12-2005 19:00

grazie dei consigli domani mattina vado a comperare sia i naupli che il liquifry
oggi siamo al terzo giorno di vita e si vedono una cinquantina di codine che saltano #36# è molto emozionante ed è altrettanto bello vedere quanta cura ci mettano i miei ram
le uova sono state deposte sabato alle sei di pomeriggio oggi hanno 3 gg esatti
ieri si sono schiuse
una domanda io ho dei neon dei tanichtis e degli oto in vasca potrebbero creare problemi?

marco87 06-12-2005 21:55

azz...neon e tanichtis sarebbero da togliere se no appena gli avanotti si alzano fanno una brutta fine... ;-)

soledad76 06-12-2005 22:05

marco come sempre grazie i tanichtis li ho tolti ma i neon ahimè non so dove metterli :-( i genitori li tengono molto a bada non lasciano avvicinare nessuno
io in alternativa avevo pensato di creare una rete per dividere la vasca e lasciare in quella zona tutti gli estranei ai genitori
che dici potrebbe funzionare?

marco87 06-12-2005 22:25

mah non so...i neon e tutti i caracidi in generale sono i peggiori clienti x gli avanotti...molto probabilmente alla fine riuscirebbero a mangiarsi i piccoli nonostante i genitori...

soledad76 07-12-2005 00:04

e se li metto in una vaschetta con il riscaldatore per una ventina di giorni?almeno fino a quando gli avanotti crescono un po' e i neon non riescono a mangiarseli(parlo di mettere nella vaschetta i neon)sarebbe una soluzione possibile?

marco87 07-12-2005 00:33

ci vuogliono 6-7 settimane perchè raggiungano dimensioni decenti... :-))

soledad76 07-12-2005 17:54

ciao marco(saluto solo perchè poichè sei l'unico che mi risponde)ancora grazie
oggi siamo al quarto giorno i genitori hanno spostato tutti i piccoli su una foglia di anubias e iniziano i primi tentativi di nuoto ;-)questa mattina ho tolto i neon e ora in 60 lt ho solo la coppia di ram con i piccoli e quattro otocinclus
sono andata a comperare lo schiuditoio per i naupli di artemia e l'ho riempito con acqua del rubinetto fino al livello indicato e poi ho messo i naupli dell'ocean nutricion che sono già miscelati con il sale e ho posizionato tutto sul coperchio dell'acquario per mantenerli al caldo
ho fatto tutto correttamente?dovrei iniziare ad alimentare gli avanotti venerdì per allora si saranno schiuse le uova?e poi devo cambiare l'acqua ogni volta o devo solo aggiungere le uova con il sale?
ti ringrazio se vorrai rispondermi e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi

soledad76 07-12-2005 17:56

ops ocean nutrition non nutricion

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.