![]() |
Assolutamente metti uno sfondo nero!!! ;-)
La radice mopani a sx non mi piace per nulla... metti un redmoore ramificato e sottile. Poi ti serve una pianticella che stacchi fra le echino del fondo e il praticello... io ho usato in due diversi acquari le echino tazende e le quadricostatus magdalensis, ma vanno bene anche le echino aquartica e simili. ;-) |
D'accordissimo su tutto... però diciamo che il legno che pensavo fosse radice di mangrovia #12 l'ho messo per poi ricoprirlo di hydrocotyle... e mi piacerebbe vedere l'effetto che fa prima di sostituirlo... anche se nn sei il solo che mi ha detto che sta male lì :-( ; sai non pensavo fosse mopani... è troppo levigato...
:-( Cmq si per quanto riguarda le piante devo metterne ancora un bel pò quindi il gap che c'è tra le alte dietro e il praticello sarà presto colmato :-) Grazie 1000 |
Sono graditi pareri di chiunque abbia voglia di dirmi cosa va e cosa non va in questo allestimento... cosa cambiereste e cosa no... per ora si è espresso solo Paolo che ringrazio :-)
Prossimamente nuove foto.,.. -11 |
Ecco un'altra foto fatta dopo la rivoluzione totale dovuta al fatto che ho finalmente trovato un legno interessante...non badate alla pietrona dietro il legno e alla disposizione delle piante ancora provvisoria. Ditemi cosa ne pensate!!
Grazie. http://img237.imageshack.us/img237/2355/p1000969.jpg |
decidsamente meglio! :-))
|
io rimetterei anche il primo legno appoggiato al centro sopra al legno di destra,ma in orizzontale
perche hai piante in vasetto? #24 il rockwool che le ospita è pieno di fertilizzanti che si usano in idroponica e puo risultare nocivo o perlomeno aiutare le formazioni algali ps per ambrare l acqua come si deve, fai bollire un po di torba in acqua d osmosi ,poi filtri e inserisci in vasca ;-) |
Grazie Miccoli...mi fai capire con un disegno come vorresti fare con quel legno please...??? mi sa che nn ho capito a cosa ti riferisci :-( Le piante le ho in vasetto perchè visto che nn mi va di piantarle e rispiantarle...le stresserei troppo... quindi domani appena il legno affonda e quindi resta fisso le pianto entrambe in modo definitivo. Spero voivamente che per domani il legno rimanga giù.
P.S. i legni di destra sono 2 uno è allungato...e l'ho incastrato ta le radici del redmoor , l'altro è piatto e sta sotto l'allungato... Grazie ancora... |
Altra foto da angolazione leggermente diversa... in più vi sottopongo ancora un tronchetto carino... così mi dite se e dove eventualmente posso piazzarlo... ma vi assicuro che già quello che c'è in acqua va ad incastro :-))
Ancora grazie!!! http://img407.imageshack.us/img407/2623/p1000971t.jpg P.S. mi aiutereste a riconoscere se possibile le varie specie di Echino in vasca?? gracias :-) |
è ottimo anche questo,io lo metterei(come ti dicevo prima), al centro,incastrato tra i due legni che hai gia in vasca
prova a fare qualche prova le echinodorus , mi sembra una tricolor quella centrale , cordifolius quella sulla destra con le foglie rotondeggianti,mentre le altre non riesco a definirle :-)) |
Io proverei a spostare il legno allungato a sinistra mettendolo in verticale dietro il red wood facendolo uscire dall'acqua...il legno che hai in mano proverei ad inserirlo a sinistra al posto di quello che ti avrei suggerito di spostare (magari tenendo quello "piatto" come sostegno in modo da farlo scendere dall'alto verso il basso)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |