![]() |
Ciao a tutti è già passata una settimana da quando ho allestito l'acquario
Sembrerebbe andare tutto bene le piantine crescono e non ho visto foglie appassire o cadere. Ieri ho fatto il test all'acqua e qui chiedo il vostro parere il risultato è NO2 10 mg.l NO3 0.5 mg.l GH 14°d KH 20°d PH 8.0 #24 cosa ne dite se non va cosa mi consigliate di fare |
C'è qualcuno che mi può aiutare :-( :-( -d12 -d12 -d12
|
Secondo me aspettare. Ci vogliono in media 4 settimane per far maturare l'acquaio... :-D
|
direi che sei in pieno picco... avanti così e aspetta altre 3 settimane monitorando i valori ogni tanto... non fare nulla e sopratutto NON fare cambi dell'acqua... ;-)
|
grazie per avermi risposto
allora non cambio l' acqua e non tocco niente ma continuo a fertilizzare? ogni quanto tempo eseguo i test? |
aspetta a fertilizzare, rischi solo di agevolare le alghe. I test di nitrati e nitriti puoi farli ogni 2-3 giorni :-)
|
ringrazio per a tutti per i vostri consigli , scusate se non l'ho fatto prima ma causa guasto alla linea telefonica sono rimasto due giorni fermo
milly seguirò sicuramente il tuo consiglio, anche se non corrisponde a quello del commerciante che mi ha venduto il fertilizante ,diciamo che mi fido più di voi un'altra cosa avendo messo piante vere ho tolto i carboni attivi " COME CONSIGLIATOMI " FATTO BENE -d12 #24 |
ovvio che si
oltretutto i carboni attivi eliminano impurita dall acqua , quali residui di medicinali , trattamenti vari etc, ma anche buona parte dei fertilizzanti :-D in pratica fertilizzeresti solo il carbone ;-) |
Quote:
cmq com'è la situazione adesso? #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |