AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   H. zebra e cites (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22333)

Nevermind 22-11-2005 17:28

Oltretutto la sua livrea così spettacolare è pure naturale da quello che ho capito -05

Certo che 90€ per una simile rarità non sono neppure tanti tutto sommato...se teniamo conto che un discus è capace di costare + del doppio #36#

L'unica cosa che dispiace è che sono pesci di cattura.

Pleco4ever 22-11-2005 18:16

si è quello che dico io.. ci sono discus che costano altro che il doppio...arrivano a 5 volte tanto...ma nessuno se ne scandalizza...
cmq credo sia questione di generazioni...e colpa degli allevatori che non vogliono sbattersi perchè se ci fossero degli L 46 nati in cattività da 3/4 generazioni la loro riproduzione non credo risulterebbe più difficile di quella degli ancy...
c'è da dire che è stato scoperto solo 11 anni fa...

Nevermind 22-11-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
si è quello che dico io.. ci sono discus che costano altro che il doppio...arrivano a 5 volte tanto...ma nessuno se ne scandalizza...
.....

Sarà forse quello che mi fa "odiare" la filosofia Discus :-)) :-))

bacarospo 22-11-2005 19:42

Grazie delle info. Cmq il vero H. zebra è descritto (o vi riferivate ad altre specie o presunte tali?).
Avrei preferito un bell'allegato A. Anche se a livello pratico vale piu' la volontà dell'ibama che le convenzioni internazionali.
Sul fatto della riproduzione. Credo sia lo stesso discorso dei Discus wild; si puo' fare...ma a chi gioverebbe? A esportatori, distributori e negozianti...sicuramente no?

Pleco4ever 22-11-2005 20:51

credo che sia una questione un po più di "morale" che meramente economica...
voglio dire
è un pesce rischiesto,che è sull' orlo dell' estinzione
che vive nel tributario di un fiume attualmente 14 metri sotto il suo abituale livello di piena...
una riproduzione mirata che generi individui "domestici" e non selvatici ritengo sia l' unico sistema per far si che questo fantastico loricaride continui a nuotare nel suo xingu e nei nostri acquari...

malawi 22-11-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Cmq il vero H. zebra è descritto (o vi riferivate ad altre specie o presunte tali?).

Parlavo in generale degli L-number.

Ciao Enrico

bacarospo 23-11-2005 01:09

Quote:

credo che sia una questione un po più di "morale" che meramente economica
Parlavo della "filiera" che interessa i pesci di cattura.

Quote:

è un pesce rischiesto,che è sull' orlo dell' estinzione
CUT
suo xingu e nei nostri acquari...
E io che ho detto???
;-)

esox 23-11-2005 15:28

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da esox
eh....ma sono arrivate come sp. :-D :-D :-D

Si ma la denominazione hypa e' fuori legge lo stesso. Avrebbero dovuto scrivere ancistrus o peckoltia sp. e comunque puoi sempre aprirli in 2 ed usarli a scopo scientifico. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

intendevo le cinderella.... :-))

malawi 23-11-2005 15:58

Quote:

Originariamente inviata da esox
intendevo le cinderella.... :-))

Ah.....! Come va la ripro?

Ciao Enrico

esox 23-11-2005 16:00

hanno deposto, ma non sono riuscito a salvare i piccoli; adesso poi ho venduto tutti, mi è rimasta solo una femmina piccina...spero prima o poi di trovarle un altro marito....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.