![]() |
Oltretutto la sua livrea così spettacolare è pure naturale da quello che ho capito -05
Certo che 90€ per una simile rarità non sono neppure tanti tutto sommato...se teniamo conto che un discus è capace di costare + del doppio #36# L'unica cosa che dispiace è che sono pesci di cattura. |
si è quello che dico io.. ci sono discus che costano altro che il doppio...arrivano a 5 volte tanto...ma nessuno se ne scandalizza...
cmq credo sia questione di generazioni...e colpa degli allevatori che non vogliono sbattersi perchè se ci fossero degli L 46 nati in cattività da 3/4 generazioni la loro riproduzione non credo risulterebbe più difficile di quella degli ancy... c'è da dire che è stato scoperto solo 11 anni fa... |
Quote:
|
Grazie delle info. Cmq il vero H. zebra è descritto (o vi riferivate ad altre specie o presunte tali?).
Avrei preferito un bell'allegato A. Anche se a livello pratico vale piu' la volontà dell'ibama che le convenzioni internazionali. Sul fatto della riproduzione. Credo sia lo stesso discorso dei Discus wild; si puo' fare...ma a chi gioverebbe? A esportatori, distributori e negozianti...sicuramente no? |
credo che sia una questione un po più di "morale" che meramente economica...
voglio dire è un pesce rischiesto,che è sull' orlo dell' estinzione che vive nel tributario di un fiume attualmente 14 metri sotto il suo abituale livello di piena... una riproduzione mirata che generi individui "domestici" e non selvatici ritengo sia l' unico sistema per far si che questo fantastico loricaride continui a nuotare nel suo xingu e nei nostri acquari... |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
;-) |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
hanno deposto, ma non sono riuscito a salvare i piccoli; adesso poi ho venduto tutti, mi è rimasta solo una femmina piccina...spero prima o poi di trovarle un altro marito....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |