![]() |
Quote:
|
pagliaccio1, certo il sistema è nato con bak e food però dosandoli un paio di volte a settimana
ora si parla tutti i giorni #24 ho capito allora con questi sistemi non c'è una regola ognuno deve arrangiarsi da solo e trovare la soluzione per non far crepare i coralli :-)) |
Quote:
adezzo lo star2 in italia e vietata la vendita e tomas phool a detto di usare il food 7 al posto dello star2 incrementando pero il dosaggio del 20 % #36# esempio 1ml di star2 al di va sostituito con 1,20ml di zeofood7 #18 |
si ma non va fatto
resto hai dosaggi originali di un tempo quando e nato il sistema zeoliti-zeobak-zeofood-e carbone stop |
Quote:
azzz dona e vero mi sono dimenticato di scriverlo soppra, il dosaggio che ho scritto e x far avviare le vasca col metodo dei 14 giorni ;-) ;-) dopo xero si dosa 1/2 goccie al di x 100litri |
Quote:
il problema era altrove allora li dovrei saperne di piu ogni vasca e un caso a parte ed si sa le reazioni sono dirrerenti |
Quote:
non mi è chiaro se intendi dire 1 goccina ogni 100lt o in totale sia per il back che per il food grassie ;-) ciao cristalf21 :-)) |
cristalf21, Devi dosare 4 gocce di Bak 2 volte a Settimana e 4 gocce di Food tutti i giorni.
|
si
1 una goccia ogni 100 lt e sempre stato questo il suo dosaggio x il bak idem ma solo nei dosaggi sul cambio di zeoliti,poi va verificato in base hai valori puo anche scendere di dosaggio 1/200 o 1/300 ma mai aumentato nei casi in cui i po4 non calano sono molti altri i fattori schiumazione la principale spesso e errata o insufficiente al carico,roccie sporce o acqua non buona (ma qui ormai e raro il caso pero puo capittare) spesso e anche dovuto all'utilizzo di sabbie coralline nei reattori di ca e li si trovano sempre delle tracce,qui si possono utilizzare post reattori caricate a resine a base di alluminio ottime le kent............. e via cosi non e forzando un sistema che si rosolve |
Quote:
per i po4 invece non penso derivi dal materiale del riempimento del reattore dato che è caricato con 8 kg di kz....per le resine invece sapevo che non andassero daccordo con il metodo kz.....ma spero comunque che col tempo calino da soli........ti dicevo poco prima che da 2 settimane ho sostituito lg1200 col 900 e l'ho tarato con schiumazione bagnata (il collo si sporca a malapena e la schiuma nel bicchiere è molto chiara....speriamo bene e vi terrò aggiornati.... ULTIMA cosa.....mi è arrivato il kbalance.........domani faccio il test del potassio......se fosse basso(qual'è il valore ottimale?) lo inizio a somministrare? in che dosi? grassie anche a mauri;-) ciao cristalf21 ps* dato che non posso usare lo start2 ho un flacone praticamente nuovo (usati solo 6 ml) se a qualcuno interessa mi faccia un fischio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |