![]() |
scusate... vado un pò OT, ma prendo spunto dagli ultimi post per descrivervi la situazione al quarto giorno dall'inserimento dei miei caca.
Nella vasca ci sono 2cory e 2 caca. Valori ottimali, ph 7,2 che ho già provveduto a portare a 6 . La situazione che mi preoccupa è questa: il mio maschio pare gradire molto la femmina che già da sabato (giorno dell'introduzione dei pesci) ha cominciato a pressare incessantemente, non solo ma pare essere gradita anche dal cory maschio :-)) che incredibilmente più volte ho visto corrergli dietro... #24 . Da ieri sera invece, la femmina sembra essersi scocciata di tutto questo interesamento e invece di nascondersi tra le foglie e i vari tronchi ha pensato bene di rifugiarsi nell'unico posto dove solo lei può entrare e nessun altro... dietro il filtro... -05 praticamente nello spazio (minimo) che si crea tra le ventose. Riesce sempre ad uscirene, ma può essere pericoloso? non c'è il rischio che possa perdere l'orientamento o rimanere incagliata? |
Io nel dubbio ho siliconato il filtro per tutta l'altezza e la larghezza così mi sono tolto anche il problema alghe ;-)
|
Squelo, hai ragione... ma adesso a vasca piena credo che siliconare sia praticamente impossibile... intanto su consiglio del mio negoziante ho messo della lana di perlon tutt'attorno. Sembra sigillato... che dite può essere una soluzione?
|
buona sera a tutti io li ho solo da due giorni il secco lo snobbano non male mentre le artemie congelate le fanno sparire stasera provo il chironomus #22
|
Billah, ai miei pare ch piacciano anche i piselli bolliti... ;-) per il resto di mangiare mangime secco non ne vogliono proprio sapere... sò raffinati eh!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |