AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Secondo tentativo! Cubetto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223029)

Wasp 14-01-2010 13:28

Nel senso che mi si è spaccato l'angolo della vecchia vasca e ho dovuto mettere tutto in delle bacinelle con acqua che ovviamente non era riscaldata...
Poi ho aggiunto il riscaldatore a quelle e quindi l'acqua che ho messo in questa vasca non poteva essere riscaldata senza riscaldatore...

Immagino che se comprerò la sabbia dovrò comprare anche un sifonatore giusto?

Io ho pagato 17euro il riscaldatore da 10Watt...

dony3000 14-01-2010 13:33

Wasp, ah..capito!!!
riscaldatore da 10 watt 17€ gran bella sola.. ci fai ben poco e da 15 watt costa 15€, se non lo trovi te lo mando io -28d#
la sabbia la compri..la metti..e la lasci stare..dopo un paio di settimane metti 2 lache da sabbia..il sifonatore io non l'ho mai usato..basta un semplice tubo di gomma x i cambi..
ma la vecchia vasca? e il suo contenuto?

Wasp 14-01-2010 13:40

Il suo contenuto è quello che sta qui dentro!!!
Per questo dico che è già tutto maturo...

La vecchia vasca è rotta... Sinceramente non mi fidavo di siliconarla per rimettere tutto nuovamente perchè la forma è molto particolare e poco funzionale...
Casomai potrei usarla in futuro per il rabbocco automatico se riesco a ripararla col silicone...

Per ora metto l'altro riscaldatore poi cerco sull'usato se c'è qualche buon uomo disposto a regalarmi un riscaldatore da 50watt #36#

Per il progetto della luce che ne pensate? #13

papo89 14-01-2010 13:55

Wasp, esatto, per ora mettili entrambi... La sabbia con 6 cm non fai un dsb... Lascia proprio perdere!!!
Io avevo una nanokoralia ma in questa vasca fai un tornado... Il riscaldatore vedo se ce l'ho da qualche parte... Se ce l'ho te lo do...
Per l'illuminazione fai come ti sta più comodo... O metti 2 PL a braccio tipo solaris o similari gia 2x15 vanno bene per i mollacci...

Wasp 14-01-2010 14:25

Il negoziante ha la solaris 18watt a 70 euro pare normale?
Cioè dovrei spendere 140 euro per sta cosa... Inoltre sono anche brutte!

Penso proverò quel metodo... Tanto provare... Costa comunque!

Messi tutti e due... Parecchio bruttini ma per ora vanno bene #13

Ora apro un topic e chiedo se qualcuno mi rifila un riscaldatore da 50watt...

Prossima mossa? #06

papo89 14-01-2010 15:00

prima mossa: riportare indietro gli animali
seconda mossa: maturazione completa
terza mossa: ripopoli

Wasp 14-01-2010 15:11

Se riporto indietro gli animali ho speso 30 euro inutilmente in pratica? xD

Vabbè ma come mai la maturazione non può avvenire con animali in vasca? #24

Scusate se chiedo però sono curiosa...

dony3000 14-01-2010 15:23

Wasp, digli se te li tiene per un mese..non penso ke 1kg di roccia gli creerà problemi..sennò fatteli tenere da qualcuno disponibile..

Wasp 14-01-2010 15:28

No dovrei dare via solo i coralli e la turbo... ò.ò
Beh in effetti potrei fare così... Li do a qualcuno in questa zona certo che però è comunque un bello sbattimento...

A cosa darebbero fastidio con la maturazione?

300lire 14-01-2010 16:23

Wasp, mi permetto di risponderti perchè sono anche io in maturazione e quindi capisco la tua posizione.

Rispetto alla tua domanda, che riporto:

Quote:

Originariamente inviata da Wasp
Vabbè ma come mai la maturazione non può avvenire con animali in vasca? #24

Come tu ben saprai se hai letto le guide in evidenza (ti consiglio vivamente di farlo), in fase di maturazione i valori dell'acqua sono sballati e le condizioni per la vita/soravvivenza degli animali non sono quelle giuste, il che ti fa capire il perchè ti conviene assolutamente aspettare che si generino i giusti equilibri chimici e biologici prima di inserire gli animali.

Magari qualcuno più esperto potrebbe esporti meglio e più tecnicamente la questione, ma in linea di massima ti conviene decisamente avere un pò di pazienza e vedrai che andrà tutto molto meglio.... ;-)

In bocca al lupo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.