![]() |
Quote:
1) - Svuoto completamente - Pulisco tutti i componenti del filtro con acqua di rubinetto - Metto il nuovo fondo fertilizzante + ghiaia di quarzo e riallestisco con piante e qualche ciottolo levigato - Riempio l'acquario con acqua nuova di rubinetto (chiaramente utilizzando il biocondizionatore) - Aspetto 3-4 settimane per la nuova maturazione del filtro - Metto i pesci 2) - Svuoto completamente e metto tutta l'acqua dell'acquario dentro un recipiente - metto le spugne per il filtraggio meccanico dentro l'acqua del recipiente - metto la cassetta contenente i cannolicchi di ceramica per il filtraggio biologico dentro il recipiente - metto la cassetta contenente le sfere plastiche per il filtraggio biologico dentro il recipiente - butto la spugna adsorbente al carbone attivo (ormai avrà terminato il suo effetto benefico) - Metto il nuovo fondo fertilizzante + ghiaia di quarzo e riallestisco con piante e qualche ciottolo levigato - Rimetto dentro l'acquario tutta la sua vecchia acqua contenuta nel recipiente di appoggio - Metto subito i pesci Mi raccomando, consigliatemi. Grazie. |
Dire senza dubbio la 2
Io però a differenza tua mi riserverei di lasciare qualche manciata di vecchio ghiaino fertile(è sempre ricco di batteri e ti aiuta ad attivare il nuovo) e sopra metterei il nuovo fertilizzante ed il ghiaino.Poi pian piano l'acqua con un piccola percentuale di osmosi anche pochi litri. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |