![]() |
ipotesi di risposta 1 #24
loro dicono di utilizzare dei dati statistici, per determinare il valore. per me, almeno secondo quel che m'è capitato se lo vanno a guardare su ebay, perchè nel mio caso era troppo simile al prezzo che ho pagato. e questo è successo almeno un paio di volte. ipotesi di risposta 2 #24 #24 non so come facciano a mettersi sul chi vive e fermare un pacco, ma finchè non lo aprono è difficile che dall'involucro riescano a stabilire il valore del contenuto, salvo casi eclatanti come quello che m'è successo per il cellulare. il venditore aveva dichiarato un telefono *in regalo* per un valore di *13$*. anche se fosse passato per le mani di un doganiere diciamo disinvolto, non poteva non accorgersene #23 |
SJoplin, no no....e chi si lamenta, stavo già pensando di prendere qualcos'altro ;-)
|
Quote:
|
non è una mora. sono l'IVA e i dazi doganali. il fatto che spedisca tuo zio, secondo me non cambia nulla. se lo fermano e non riesci a documentare il valore ti applicano il loro valore statistico che potrebbe essere pure il prezzo italiano #23 #23
|
E se la levo dalla confezione e la faccio passare come usata? #18
Che devo fa pe 20€ in meno... :-D :-D :-D |
papo89, famo una colletta qua, tutti insieme.
inizio io con un euro :-D :-D |
papo89, tieni conto poi che non avresti l'assistenza in italia in caso di malfunzionamenti......e con la vortech capita..
|
SJoplin, Pero' se la Vortech e' presa dallo zio di papo89, e quindi con scontrino dall'America e mandata come regalo paga lo stesso le tasse Italiane???
Insomma....se la spedisse direttamente il negoziante capisco.....ma si devono pagare le tasse anche su un regalo di un parente???? |
#36#
proprio per evitare questi giochetti dello "zio emigrato in america" :-D |
Ao, la costa 130€ me la spedisce con il corriere meno costoso, pure se mi arriva tra un po con 150€ ce l'ho contro i 220€ di qui... 70€ per me non sono bruscolini #13
Lo scontrino potrebbe arrivarmi per posta ordinaria... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |