![]() |
va bhe rimarrò con il dubbio!!!! #07
Esterino come va con i valori??? li hai più misurati??? #24 |
si li ho rimisurati. sono usciti sempre gli stessi, ph tra 8 e 8,5 nn riesco avedere bene; kh 7 e gh 8.
ieri ho fatto un altro cambio di 6 litri con acqua d'osmosi. il negoziante mi ha detto di aspettare venerdì, porto un po' d'acqua a lui e mi fa lui i test per vedere se li ho fatti bene. perchè gli ho detto ke non tanto gli altri, ma quello del ph non riesco a vederlo bene. e poi mi ha consigliato di svuotare tutta la vasca e metterci sola osmosi e poi vedere bene cosa succede. se faccio così poi devo riaspettare il picco dei nitriti, o usando i cannolicchi miei la flora batterica già ce l'ho? |
mmmmmmmmm
perche dovresti svuotare la vasca? |
xkè il ph è troppo alto per i guppy. e ci metto solo acqua d'osmosi
|
esterino, se metti sola acqua d'osmosi, avrai un acquario non adatto alla vita, proprio perchè l'acqua d'osmosi, essendo priva di sali (se è di buona qualità) non è adatta alla vita ;-)
cmq facendo cambi con acqua d'osmosi non abbassi il ph ma abbassi soltanto la durezza dell'acqua... per abbassare il ph serve un acidificante (torba, co2) ecc... cmq compila la descrizione dell'acquario in profilo cosi riusciamo a seguirti meglio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |