![]() |
foto aulonocara
eccolo il mio pescotto!!
|
Quote:
|
Mmmhhhhh.... Forma e colore mi lasciano perplesso..... la testa è tutta blu e nella baenshi lo è solo la parte inferiore ha anche una morfologia molto tozza ma potrebbe essere la foto.... così come l'arancione al posto del giallo Hai foto delle femmine ? |
come sospettavo...il melanochromis è un joanni o un cyaneorhabdos...i maschi delle due specie sono praticamente identici, mentre le femmine dei joanni sono tutte gialle e quelle dei cyaneorhabdos sono uguali ai maschi
i tuoi esemplari sono tutti blu o alcuni sono gialli? Inoltre, a che misura li hai comprati e di che colore erano? te lo chiedo perchè i giovanili di joanni sono tutti gialli e i maschi virano crescendo, mentre i cyaneorhabdos sono blu dalla nascita |
l'aulo mi sembra una chilumbaenschi #24
|
Quote:
|
Quote:
ho dato un occhiata nelle schede di questo sito, e a me non sembra tanto diverso da quello!!! No ho foto della femmine dovrei farle!!! |
Metalstorm,
Quote:
Quando li ho comprati era come li vedi nella foto!!! Quindi ai ragione tu!! Pero non sono cosi aggressivi anzi sono veramente docili!!! |
Metalstorm, Paolo Piccinelli,
Domanda: mi hanno proposto di prendere 1 maschio di pseudotropheus sp. elongatus mphanga con 2 femmine che dite?????? Ps: il mio negoziante oggi mi ha regalto un aulonocara ob, io lo preso perch'e veramente un bel esemplare!!!! |
A me quell'aulonocara non sembra una baenshi... assomiglia di più a una stuargranti sp. maleri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |