AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   il mio acquario mi sembra un po vuoto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222540)

gian salvatore murrali 13-01-2010 16:26

foto aulonocara

eccolo il mio pescotto!!

gian salvatore murrali 13-01-2010 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

pseudotropheus sp. polit lion's cove
è uno mbuna che si fa dare del voi...per soggetti tranquilli come le aulo, è da evitare
Quote:

i miei melanocromis o dato un sguardo alle schede qui in acquaportal e a me sembrano vermivorus
mi sembra strano che tu abbia trovato quella specie in un negozio non specializzato (nel quale tu stesso dici che hai difficoltà a reperire specie un po diverse)...posta una foto degli esemplari, così togliamo ogni dubbio ;-)

Marvin62 13-01-2010 16:31

Mmmhhhhh....

Forma e colore mi lasciano perplesso..... la testa è tutta blu
e nella baenshi lo è solo la parte inferiore ha anche una morfologia molto tozza
ma potrebbe essere la foto.... così come l'arancione al posto del giallo

Hai foto delle femmine ?

Metalstorm 13-01-2010 16:46

come sospettavo...il melanochromis è un joanni o un cyaneorhabdos...i maschi delle due specie sono praticamente identici, mentre le femmine dei joanni sono tutte gialle e quelle dei cyaneorhabdos sono uguali ai maschi

i tuoi esemplari sono tutti blu o alcuni sono gialli?
Inoltre, a che misura li hai comprati e di che colore erano? te lo chiedo perchè i giovanili di joanni sono tutti gialli e i maschi virano crescendo, mentre i cyaneorhabdos sono blu dalla nascita

Paolo Piccinelli 13-01-2010 16:58

l'aulo mi sembra una chilumbaenschi #24

pseudo80 13-01-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
l'aulo mi sembra una chilumbaenschi #24

Aulo con la testa blu ce ne sono vedi chidunga e chipoka per esempio.

gian salvatore murrali 13-01-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62

Mmmhhhhh....

Forma e colore mi lasciano perplesso..... la testa è tutta blu
e nella baenshi lo è solo la parte inferiore ha anche una morfologia molto tozza
ma potrebbe essere la foto.... così come l'arancione al posto del giallo

Hai foto delle femmine ?

ho dato un occhiata nelle schede di questo sito, e a me non sembra tanto diverso da quello!!!
No ho foto della femmine dovrei farle!!!

gian salvatore murrali 13-01-2010 22:01

Metalstorm,
Quote:

come sospettavo...il melanochromis è un joanni o un cyaneorhabdos...i maschi delle due specie sono praticamente identici, mentre le femmine dei joanni sono tutte gialle e quelle dei cyaneorhabdos sono uguali ai maschi

i tuoi esemplari sono tutti blu o alcuni sono gialli?
Inoltre, a che misura li hai comprati e di che colore erano? te lo chiedo perchè i giovanili di joanni sono tutti gialli e i maschi virano crescendo, mentre i cyaneorhabdos sono blu dalla nascita

Quando li ho comprati era come li vedi nella foto!!!
Quindi ai ragione tu!!
Pero non sono cosi aggressivi anzi sono veramente docili!!!

gian salvatore murrali 13-01-2010 22:15

Metalstorm, Paolo Piccinelli,
Domanda: mi hanno proposto di prendere 1 maschio di pseudotropheus sp. elongatus mphanga con 2 femmine che dite??????
Ps: il mio negoziante oggi mi ha regalto un aulonocara ob, io lo preso perch'e veramente un bel esemplare!!!!

manu85 13-01-2010 22:15

A me quell'aulonocara non sembra una baenshi... assomiglia di più a una stuargranti sp. maleri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.