![]() |
de rien
:-)) |
Eppure mi piacciono tanto quelle conchiglie marine sul fondo.... ma da quel che ho letto vanno proprio tolte.
Nella vasca ho: 2 Velifera (maschio + femmina) 1 Ancistrus (che pulisce meglio di mia moglie...) 3 altri pesci piccoli di cui non ricordo il nome... PH misurato 7,5. Devo preoccuparmi? |
ma se ne hai 4-5 piccoline non credo....io avevo probrio delle rocce marine con delle conchiglie incalcate dentro e sassi presi dal fiume,tutti calcari...a parte 3-4 sassi di altro genere....ora ho l'acquario quasi vuoto :)
|
xcirolix85, prova a diminuire la movimentazione dell'acqua immergendo di più il filtro, o in alternativa, mettendo un gomito alla sua estremità.
Poi metti i valori del KH dei cambi e quello della vasca. |
Quote:
-potrei ridurre un pò la velocità ma non sò se mi coprirebbe tutto l'acquario,il gomito invece lo avevo una volta ma purtroppo l'ho perso... -acqua esterna: PH 7,5-KH 10-GH 13-NITRATI 25mg/l-NITRITI 0 comunque dal cambio di ieri mi è già salito di 0,3 gradi...quindi prima del cambio era 8,5,subito dopo il cambio era 8,ora è 8,3...arriverà a 8,5 poi si fermerà..........MAHHH |
Secondo me è il filtro che agita troppo la superfice favorendo lo scambio gassoso e l'evaporazione della co2.
|
ora ho calato un pò anche l'intensità della pompa...vediamo fra 2-3 giorni come saranno i valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |