![]() |
quindi prima la scelta
dei pesci, poi delle piante, poi del ghiaino e arredo poi luce poi filtro giusto? |
mamma Roby, dai un occhiata qui ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp |
#24 #24 #24
cavolo son tutti belli i pesciolini.... dai dai consigliate!!! magari mettendomi anche delle foto dato che nn sono molto esperta #12 #12 VOGLIO UN'ACQUARIO PERFETTO!!! e con voi riuscirò |
non sono molto d accordo con la scheda di AP
io la convivenza con altre varieta' di anabantidi la sconsiglierei a priori quella con i poecilidi(specialmente con code vistose) anche e oltretutto per provare la convivenza con un gruppetto di femmine occorre una vasca molto capiente e con moltissima vegetazione ,specialmente galleggiante,tutto cio per creare degli ostacoli ''visivi'' IMHO ovviamente |
ho trovato anche i vecchi test che aveva messo via
ho controllato la data di scadenza di tutti e non sono scaduti :-)) son semre stati chiusi nelle loro scatole con tanto di foglio illustrativo a temperatura costante quindi non penso siano andati a male... comunque al massimo avranno un paio di anni ma secondo mamma meno comunque l'acqua del mio rubinetto è KH 13 GH 7 NO3 5 (qst è il minimo segnato sulla scala del test) NO2 <0,1 (qst è il minimo segnato sulla scala del test) PO4 0,1 (qst è il minimo segnato sulla scala del test) PH 7,5 |
senza indugi..con questi valori
alleva poecilidi! piccoli ,vivaci ,colorati e si riproducono come cincilla' il tuo bimbo ne sara' entusiasta ;-) |
Subito il filtro quello maggiormente deve maturare che ci vuole tempo prima lo metti prima puoi mettere i pesci. Nel filtro si deve sviluppare maggiormente la colonia batterica. (Poi ci sono metodi alternativi ma non mi sembra il caso di scervellarsi tanto per metodi dispendiosi che non usa quasi nessuno.)
Il betta non richiede molto; i valori vanno bene, un po' al limite col ph ma penso con tranquillita che ci stiano io lo tenuti per anni ad 8 di ph Il betta richiede il riscaldatore termostatato un 50W basta (ma 100w è ideale) impostato sui 24°C ed il coperchio perché respira (a differenza dei altri pesci) aria atmosferica e senza il coperchio respirerebbe aria fredda fatto questo è un carrarmato. Si fa rispettare ed è un bene ma anche un male per gli abbinamenti in 80 litri puoi mettere un maschio con due femmine (ma dai diversi nascondigli per la femmina tipo piante legni e piante)evitare da mettere assieme con i neon, guppy e altri anabantidi quali colisa tricogaster(so di averlo scritto male). Io vedo che con le rasbore si trovano bene qualche scaramuccia ogni tanto ma niente di che... |
cambio programma
il marito si è innamorato degli scalari...ma dopo avegli detto che l'acquario da 80 litri è troppo piccola mi ha risposto... fatti dire che serve, quale è il migliore prezzo qualità o comunque le misure necessarie e lo compramio nuovo o lo facciamo costruire #22 #22 #22 probemi di spazio non ne ho...quindi fuori le idee devo costruire un'acquario per scalariiiiiiiiiii #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
;-)
un bel 300 lt con un bel pratiko 400 come filtro fondo fertile sopra ghiaino ceramizzato o di quarzo color ambra un po di legni delle echinodorus e una bella plafoniera vasca aperta ovviamente ;-) tuo marito è un angelo premialo come sapete fare voi donne :-D |
p.s. quando avrai maturato perbene la vasca chiama Paolo Piccinelli con un pm sul forum
lui ti trovera degli stupendi scalari :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |