AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vasca di Amano!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221972)

Goose 09-01-2010 17:50

ma dove va a finire la filosofia zen..
e quella del bonsai... #07 #07 #07 ...

comunque a me era già venuta in mente una cosa del genere..avevo proposto ai miei di sigillare camera mia e di riempirla d'acqua...per fare un mega acquario...

mi hanno dettto di no perchè essendo al quinto piano il pavimento non avrebbe retto :-D

Mirko_81 10-01-2010 00:22

il video è vecchio ma sempre molto bello
Quote:

PS avete visto il "progetto biotopo Amano?!?"
Si è fatto ricreare un fiume in giardino, con tanto di piante (alberi) e tutto il resto...
Paolo il biotopo di Amano è meraviglioso, ho visto le foto tempo fa su "suikei amazon"

comunque non creco che richieda molta manutenzione come vasca, le piante non vanno potate, sono tutte epifite

Simo 10-01-2010 12:55

aaah la vasca di amano,è da parecchi anni che è li,beh direi che amano con tutto quello che ha ideato e costruito e l'apporto che ha portato all'acquariofilia è stato pure poco sborone..avrebbe potuto farla anche più grande.. :-)

miccoli 10-01-2010 13:43

in effetti ha una dote veramente particolare nel ricreare layout cosi' naturali da sembrare uno spaccato di fiume o di lago..
che voi sappiate,il dott Takashi ha mai provato il marino?
non ho mai trovato nulla in proposito
;-)

Entropy 10-01-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
;-)

.....Non ancora che io sappia........
.........Forse prima o poi lo farà.......ma solo se poco dopo uscirà una linea di prodotti appositi per la gestione del marino...................... :-D :-D

10-01-2010 14:39

Fantastico...se vinco al superenalotto anch'io nella nuova villona che m comprerei lo farei...magari con un bel malawi

10-01-2010 14:43

Comunque quando arriva il momento di pulire i vetri mi sa che con la solita spugnetta calamitata o con la spugna con la stanghetta parte oggi e arriva tra un mese :-D :-D :-D :-D :-D

Mirko_81 10-01-2010 14:53

Quote:

certo che si... ha creato anche un'intera linea sul marino :-))

Simo 10-01-2010 18:01

Nella galleria di nigata c è un bel vascone marino ma non ho mai visto molte foto di quella vasca quindi non so dire se nel reef è bravo cosi come nell'iwagumi ma dubito che sia molto facile riportare anche nel reef i canoni estetici tipici..i coralli non crescono come le piante e non son cosi facilmente modellabili

miccoli 10-01-2010 18:06

non fatemi salire la scimmia da marino che il posto per l ottava vasca non ce l ho proprio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.