![]() |
s_cocis, si che si puō, č stato il primo che ho tarato :-)
|
e come si fa ????? #19
|
c'č scritto anche nel manuale della sonda aquatronica:
- Al momento dellinstallazione č consigliabile effettuare una taratura con un sensore di Temperatura campione- devo capire come #24 |
s_cocis, non ho pių aquatronica, ma mi pare che se entri dentro il menų temperatura c'č il sottomenų adatto allo scopo.
|
s_cocis, lo vedi nel menų della T. una volta che entri nel programma ti mostra la temperatura rilevata dalla sonda e da lė puoi modificare il valore secondo la lettura del tuo termometro.
|
SJoplin, thz, questa sera ci provo, metto le due sonde vicine e le taro.
nessuno sā come si tara la sonda dell'ehiwell ? |
che sappia io per tararlo...ci vuole acqua e ghiaccio...dopo alcuni minuti di mescolamento e la presenza costante di ghiaccio la temperatura č 0 ...infilando il termometro e continuando a mescolare si capisce lo sbaglio.
|
s_cocis, dovresti vedere se nei parametri interni c'č la possibilitā di correzione.. #24
|
Abra, quoto....anche unmio amico che ci lavoa con quegli aggeggi mi ha detto che si deve tarare con il ghiaccio....
***dani***, con il termometro a mercurio in genere secondo me non hai un valore attendibile.... anche perche mettendo 5 termometri nella vasca tutti uno da parte all'altro segnavano tutti diversi con sbalzi di quasi un grado tra gli estremi....vedi tu...ed erano termometri da acquariologia..... #23 poi se non ci credi lo rifaccio e ti faccio le foto... |
auz, non ho detto che non ci credo, in ogni caso io misuro esternamente alla vasca non in acqua.
Stai usando i termometri a mercurio o quelli che li hanno sostituiti senza mercurio? Se gli sbalzi sono di solo 1 grado li ritengo attendibili :-) farei la media e lo setterei in quel modo. Oppure potresti togliere minimo e massimo e usare la media del rimanente. A zero gradi per termometri di questo tipo in genere si va incontro ad errori, in quanto si tara una sonda con un valore molto lontano da quello che andrebbe a rilevare. Un po' come tarare una sonda pH con valori di pH1 e pH3... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |