AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vermi branchiali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221422)

n8discus 09-01-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
n8discus, visto la delicatezza del farmaco avevo evitato di scriverlo pubblicamente, anche perchè è altamente tossico per l'uomo se viene ingerito-
Fatta questa premessa, non credo che l'occhio lo abbia perso, se ti è possibile fai una foto.

hai ragione vinci ho pensato di scriverlo qui in modo da poter aiutare anche altre persone...
poi e normale che tutti i medicinali vanno usati con cura e attenzione.

comunque ripeto il permanganato di potassio va usato con attenzione una sola pasticca ingerita vi fa andare dritti dritti al cimitero!
"e di certo non ci assumiamo nessuna responsabilità" #07

crilù 09-01-2010 22:03

Tranquilli... :-) non viene consigliato di solito proprio per la sua pericolosità....ma se uno lo usa di sua iniziativa......

lyrthanas 09-01-2010 22:09

n8discus mi raccomando usa i guanti quando lo maneggi..e' tossico anche a contatto....e tienilo in un contenitore opaco...anzi meglio se ricoperto con carta stagnola....

n8discus 09-01-2010 23:49

ok grazie ragazzi ma quando dovrò rifare il trattamento fra 3 giorni?

vinci_s79 10-01-2010 00:10

meglio 6 viste le condizioni de ipesci e se dovessore avere delle uova sei sicuro che si siano schiuse tutte.

Ad ogno modo lyrthanas il permanganato è un disinfettante cutaneo ad uso umano, quindi al contatto non fa nulla, basta conserverlo nella sua confezioni e come tutti i medicinali in un posto fresco ed asciutto. E' veloso solo se ingerito. ;-)

n8discus 10-01-2010 13:34

vinci_s79, se il tattamento lo faccio altre 2 volte?
ogni 3 giorni.
che ne pensi?

vinci_s79 10-01-2010 16:17

Adesso devi avere pazienza, lasciali tranquilli, luci spente ed acqua pulita con valori di Ph sui 6.5. se puoi metti un areatore.

Considera che per il pesce il trattamento è pur sempre tossico, se lo ripeti più volte lo intossichi e rischi di perderlo. La mia dischetta lo ha subito 2 volte a distanza di 5gg ma non era in quello stato eppure il trattamento gli ha dato una bella mazzata. Ha ripreso a mangiare solo ieri dopo 15 e passa giorni di digiuno e trattamenti vari.
Vedi come va, come si comportano dagli 5gg e poi valutiamo.

lyrthanas 10-01-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
Ad ogno modo lyrthanas il permanganato è un disinfettante cutaneo ad uso umano, quindi al contatto non fa nulla, basta conserverlo nella sua confezioni e come tutti i medicinali in un posto fresco ed asciutto. E' veloso solo se ingerito. ;-)

1 e' vero sulla cute...avevo letto informazioni sbagliate non e' tossico lascia solo macchie ma che vengono via facilmente....
2 e' tossico anche per inalazione....ma ad alte concentrazioni per cui np...

n8discus 11-01-2010 20:47

ragazzi ieri il discus senza occhio è passato a miglio vita :-( mi dispiace ma nello stesso tempo sono un po contento..credo che stesse soffredo troppo e faceva anche un po schifetto a guardarlo ...è stato meglio così.. -20 -20
oggi e il terzo giorna da quando ho fatto il trattamento il piccoletto e ancora vivo ma e diventato di nuovo scuro e si nasconde
che faccio? aspetto il vostro consiglio....

vinci_s79 12-01-2010 01:01

Lo immaginavo, era troppo malconcio, dovevi pensarci prima, come si fa ad arrivare a quel punto senza accorgersene???Mah.....
I sopravvissuti mangiano????Tre giorni non sono molti, consdera che alcuni pesci ci mettono anche 1 settimana a riprendersi dal trattamento.Vedi di descrivere qualche comportamento che ti sembra strano, qualsiasi cosa.Se puoi fai un brave video e posta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.