AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   computer multiparametro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221383)

qbacce 06-01-2010 16:10

Per quanto rigurda le sonde sulla ciabatta ci sono diversi posti quindi non avrò problemi. Poi alle 8 prese metterò di sicuro il riscaldatore e ventola/refrigeratore, 2/3 pompe, poi pensavo la risalita collegata ad un galleggiante in vasca. Per le luci non credo avrebbe senso un ulteriore unità di potenza, posso fare anche con 2 o tre timer. Per esempio invece è possibile collegare la luce lunare e farle fargli fare le fasi lunari? Altre cose per ora non mi vengono in mente a parte la sonda pH per il reattore di calcio.

Maurizio Senia (Mauri) 06-01-2010 16:26

qbacce, Io utilizzo IKS Aquastar e devo dire che funziona veramente bene..... ;-)

maximo73 06-01-2010 18:07

qbacce, si vero forse una seconda unita di potenza per le luci sembra esagerata ma e pure sempre una cosa che puoi gestire e pilotare in funzione di altri fattori ,puoi decidere di collegare un secondo riscaldatore in maniera tale che se dopo tott minuti che il primo riscandatore e partito la temp scende ancora si accenderà il secondo

puoi montare delle ventole dentro il mobile per regolare la temperatura a l suo interno e facilitare ulteriormente il raffreddamento

qbacce 06-01-2010 19:33

si, insomma si possono fare un bel pò di cose. Cmq per cominciare una ciabatta basta e avanza, poi magari col tempo se avrò bisogno ne prenderò un altra.

maximo73 06-01-2010 20:35

qbacce, è quello che alla fine sto facendo io ;-)

qbacce 06-01-2010 20:50

Maximo73, leggo che hai ordinato l'interfaccia usb: è necessaria al di là del fatto degli aggiornamenti del softwere o ti serve solo per rendere più veloci le operazioni di settaggio?
Leggevo su Danireef che si può usare aquatronica al 100% delle potenzialità senza un PC collegato..

maximo73 06-01-2010 21:00

qbacce, si questo e verissimo ma io sono un pigro e girare per menu e programmare orari di avvio e di stop o livelli di valori con 6 soli bottoni deve essere un palla preferisco un mouse e una tastiera...

ps: ho gia scaricato programma e manuali

qbacce 06-01-2010 21:10

capisco :-)

maximo73 06-01-2010 21:24

qbacce, senza poi considerare che con il pc hai tutto bello diviso per schede dal redox alla temperatura e che puoi fare dei bakup dei programmi che hai impostato sulla centralina la quale ha anche un opzione agenda dove puoi crearti avvisi per il cambio neon, carboni o cose del genere

qbacce 07-01-2010 10:43

Capito, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.