AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   quale cibo è il più indicato per accentuare il colore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221346)

marcoottantotto 07-01-2010 01:25

spirulina

Quote:

Originariamente inviata da hopemanu
neo77, mp

hopemanu posso sapere anche io?quindi andando in erboristeria e prendendo quella in polvere il risultato è lo stesso?

neo77 07-01-2010 02:21

io ho provato quella dell'erboristeria e mi è sembrata diversa... speriamo di sapere presto dove la prende il nostro amico, così la proviam -11 o

hopemanu 07-01-2010 09:57

non credo che dove l aprendo io sia speciale rispetto a dove la predi te,
a te cosa serve? se la prendi in polvere o la metti in ammollo e poi la butti in vasca o ci fai il pastone. perche quella ha una granulometria fine,

marcoottantotto, si in teoria è la stessa solo che è piu raffinata ha meno impurita, la puoi prendere anche te, per i pesci ne prendi una punta con un chiucchiaino e ci metti una goccia d'acqua per umidirla e poi ci fai una pallina
io l'ho usata questa estate per le dafnie l'ho messa una volta e la vasca è diventata subito verde, mentre nella vaasca delle artemie ce la metto spesso.

neo77, non capisco cosa vuoi dire.

neo77 08-01-2010 01:35

che quella che presi io in erboristeria non mi piaeve :-( e mi devo mettere a cercare nelle erboristerie per vedere se trovo quella come ce l'ho in negozio, magari a costo inferiore

Goose 08-01-2010 19:59

ma la discussione non era sul cibo per aumentare i colori? :-D ...
comunque in generale cibi ricchi di beta carotene...
come per l'abbronzatura :-))

hopemanu 08-01-2010 20:16

Goose, perfetto si torna in tema, e perche un po di piccante al vero argomento della discussione?

hopemanu 08-01-2010 20:49

Goose, perfetto si torna in tema, e perche un po di piccante al vero argomento della discussione?

hopemanu 08-01-2010 21:03

allora il punto è il colore che vogliamo accentuare
quardando un po su acquaportal ho trovato che:
per accentuare il blu la spirulina è ottima, ma anche preparati con il pesce azurro è buono.
invece per il rosso l'anastaxantina, come ha detto Goose, ma in generale tutti gli alimenti che contengono i derivati ossigenati dei caroteni,
da notare che l'anastaxantina è un'alga essiccatta (detta in pareole povere) la paprika identica all'anastaxantina
e infine per tornare al piccante il peperoncino è un colorante molto forte ed è simile all'anastaxantina

marcoottantotto 08-01-2010 21:28

f

Quote:

Originariamente inviata da hopemanu
allora il punto è il colore che vogliamo accentuare
quardando un po su acquaportal ho trovato che:
per accentuare il blu la spirulina è ottima, ma anche preparati con il pesce azurro è buono.
invece per il rosso l'anastaxantina, come ha detto Goose, ma in generale tutti gli alimenti che contengono i derivati ossigenati dei caroteni,
da notare che l'anastaxantina è un'alga essiccatta (detta in pareole povere) la paprika identica all'anastaxantina
e infine per tornare al piccante il peperoncino è un colorante molto forte ed è simile all'anastaxantina

quindi se si da il peperoncino ai pesci piace? -05 non gli pizzica la lingua? comunque in teoria il discorso è identico per pesci d'acqua dolce e salta giusto?

Goose 09-01-2010 10:40

Quote:

quindi se si da il peperoncino ai pesci piace? non gli pizzica la lingua? comunque in teoria il discorso è identico per pesci d'acqua dolce e salta giusto?
non lo so e li pizzica...sicuramemente li stimola..si sa che il peperoncino è afrodisiaco..cosi oltre ad avere colori brillanti vanno a deporre :-D :-D :-D -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.