AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   MI SONO PROPRIO ROTTO IL ......... qualche dritta!?....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22125)

veliero73 21-11-2005 14:44

Quote:

...e cmq comprati una buona battericida...e cambia pescivendolo....
Discolo credo che il pescivendolo centri un po poco in questa situazione, il nostro amico aveva due acanturidi che si sono affettati per problemi di convivenza... ;-) e inoltre sai bene che se la vasca non è al massimo i pesci si ammalano... non incolpiamo sempre i negozianti... ;-)

Discolo 21-11-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

Discolo credo che il pescivendolo centri un po poco in questa situazione, il nostro amico aveva due acanturidi che si sono affettati per problemi di convivenza... ;-) e inoltre sai bene che se la vasca non è al massimo i pesci si ammalano... non incolpiamo sempre i negozianti... ;-)

I pesci in salute NON si ammalano appena messi in vasca...

al404 21-11-2005 14:49

e mettere dei paguri?
i miei spiluccano sempre

veliero73 21-11-2005 14:52

Discolo, completamente d'accordo con te, ma i valori sballati e la vasca non in ottima forma li fa ammalare dopo ;-)
aggiungi lo stress di alcune dispute di territorio e troverai che il tutto crea un quadro dove il pesce si ammala facilmente ;-)

Rama 22-11-2005 01:37

E se ci sono parassiti in giro si ammala eccome... ;-)

Intro82 23-11-2005 18:49

lA BATERICIDA NON LA METTO ANCHE PERCHE UCCIDE TUTTO CIO CHE C'E DI ORGANICO IN VASCA QUINDI ANCHE LA PAPPA DELLE MIE ACRO.
FARO ANCORA UN PO DI MATURAZIONE....MA QUELLO CHE VOGLIO FARE AL PIU PRESTO E UNA PROVA DEI SILICATI....NON VORREI MAI CHE IL MIO IMPIANTO DI OSMOSI NON FILTRI BENE I SILICATI.
E QUASI QUASI MI COMPERO UN ALTRO LETTO FLUIDO CARICATO CON RESINE PER I SILICATI E UN ALTRO PER I FOSFATI CHE DIDE?

***dani*** 24-11-2005 11:22

Intro82

il minuscolo!!!! :-)

La battericida non uccide tutto quello che hai in vasca, più che altro io in una vasca impostata alla berlinese con tanti coralli non la vedo importante... anzi...

I silicati non uccidono i pesci, più che altro dovresti essere pieno di alghe

Un filtro caricato a fosfati se non hai fosfati in acqua... non serve...

pupix 24-11-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

concordo con veliero ... fidati discolo, il negoziante è stato più che corretto (ero presente), ma Intro è un po' testone: vero Luca ;-)

Intro82 24-11-2005 13:21

chi ha parlato del negoziante!? io non lo nemmen o interpellato!
i discorso dei silicati era per la troppa prloferazione di alghe e non per la morte repentina dei pesci.
per la lampada battericida il mio negoziante di fiducia me l'ha sconsigliata.......ma voi nelle vasche avete la lampada battericida?!
nella mia vasca che wattaggio andrebbe la lampada?!

veliero73 24-11-2005 15:05

Quote:

chi ha parlato del negoziante!?
Discolo :-))
Quote:

ma voi nelle vasche avete la lampada battericida?!
No

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.