![]() |
Quote:
Ch faccio? Il pesce sta peggio come comportamento. E' anche un po' sbiadito e tende a stare sul fondo. :-( :-( :-( |
Gli hai dato da mangiare? sei sicuro che l'acqua dell'acquario avesse i nitriti a zero?
Non è detto che con l'antibiotico guarisca, ma almeno si è tentato il tutto per tutto :-( |
Quote:
Si, aveva i nitriti a zero. Vista da lontano l'acqua è come leggermente lattiginosa. Ammoniaca?? |
Senza cibo e feci come fanno a salire i nitriti? Hai comprato l'Ambramicina vero? oppure una Tetraciclina generica? non che l'effetto cambi, ma cambia magari l'aspetto dell'acqua -28d#
|
Quote:
Comunque oggi è visibilmente peggiorato. Staziona immobile. Si è proprio Ambramicina 250 mg, comprata in farmacia. Oggi seconda pastiglia, prima disciolta. L'acqua è diventata gialla, ma sempre uno sfondo opaco. La schiuma si forma sopra l'areatore. Ho come l'impressione che avrò un brutto risveglio domani :-( |
Quote:
Acqua osmosi senza sali, acqua osmosi coi sali, acqua del precedente acquario dove ci sono gli altri pesci? |
Acqua di rubinetto, era meglio non mettere il fondo
|
Quote:
Mai usata. Il mio pesce non sa nemmeno cosa sia. Ho sempre usato acqua osmosi coi sali. |
Allora acqua di RO con sali -28d#
|
Quote:
Scusa se ti tempesto con tante domande, ma nessun altro risponde. Forse non sanno niente di questa patologia o non so :-) Ok, se è ancora vivo (dubito), misuro Ph e Kh e poi mi regolo di conseguenza coi sali. Cerco anche di aumentare la temperatura dell'acqua di osmosi con un riscaldatore a parte, in modo da evitare shock termici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |