![]() |
il carbone adesso non serve, al suo posto aggiungi altri cannolicchi oppure, in alternativa, una spugnetta. La temperatura a 23#24° va benissimo, setta il termoriscaldatore e poi controlla tutti i giorni che la temp. rimanga stabile.
|
ma il carbone non posso toglierlo ora :(
mi crea danni? |
certo che puoi toglierlo, non succede niente :-))
il carbone serve solo in casi particolari, ad esempio per "ripulire" l'acqua da residui di sostanze medicinali dopo una cura. Tenerlo stabilmente nel filtro non ha una grande utilità, anche perchè assorbe sostanze utili. Al contrario sono utilissimi i cannolicchi oppure altri substrati (come le spugne) che svolgeranno il filtraggio biologico, che è il cuore dell'acquario. Il carbone tolto, una volta stato a mollo non potrai conservarlo. Una volta sistemato il filtro non dovrai più metterci mano per un bel pò :-) |
Infatti il filtro è sistemato con al suo interno il carbone, ormai unitosi ai canolicchi.
Rifaccio tutto? :( |
Altra cosa.. aggiungere del latte o del mangime è utile per l'avviamento?
|
up
|
Quote:
per quanto riguarda l'aggiunta di latte o mangime, se vuoi puoi introdurre 1-2 scagliette di cibo ogni 3-4 giorni ma non è indispensabile, matura lo stesso |
Quote:
Tranquillo che il filtro matura lo stesso, tanto è vero che non è nemmeno necessario aggiungere i batteri... |
Attento con i guppy! Sono ideali per un neofita, ma hanno una controindicazione: sono incredibilmente prolifici. E in un acquario di quelle dimensioni sarebbe problematico....
|
@Milly: si, ma ho aperto il sacchetto e l'ho messo sciolto, dopo averlo sciacquato.
@zetaball: si è un liquido, l'acqua da me ha molto cloro, era adatto a quello. @luigid: solo femmine? Oddio mi sa che devo rifare tutto #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |