![]() |
calcola che l'acqua ad osmosi ha gh0 kh0...avendo kh7 prova inizialmente con 15lt solo di osmosi!
poi dovresti analizzare anche l'acqua del rubinetto e farti i vari rapporti per "tagliare" l'acqua nei prossimi cambi! :-)) puoi mettere le ultime analisi che hai fatto? ph-kh-gh-n02-n03 |
|
beh, personalmente ho ottenuto buoni risultati con co2 e kh a 7, non credo sia poi così necessario diminuire il kh e diminuire l'emissione di co2 -a meno che si desideri utilizzare la bombola più a lungo- anche perchè un abbassamento del kh con osmosi comporta anche un abbassamento del gh e bisognerebbe ragionare complessivamente sulle esigenze dei pesci e su che valori si vuole ottenere, cosa che al momento non sappiamo.
le piante di notte non consumano la co2 ma a noi serve per mantenere un ph stabile, se la interrompi hai oscillazioni di ph. di notte le piante producono una minima quantità di co2 (come anche noi, respirando) ma è troppo passa x influenzare il ph. per questo l'erogazione va mantenuta continua o regolata con un phmetro. ciao, ba |
infatti gli avevo chiesto di postare i valori dell'acqua! #19 #19 #22
|
Quote:
RUBINETTO: No2 0 mg/l No3 10 mg/l ph 7 kh 7 gh 9 ACQUARIO: No2 0 No3 10 ph 7.5 kh 7 gh 10 Ecco ma ora io mi chiedo...Ma com'è possibile che l'acqua del rubinetto sia migliore quando all'allestimento ho inserito 60l di rubinetto e 20l di osmosi?Pacco del negoziante? -04 |
come sostituisci l'acqua che evapora?
che valori vorresti raggiungere, e per che pesci? dov'è posizionato il diffusore della co2? hai molto movimento d'acqua in vasca, tipo forte corrente, filtro a cascatella, bolle e gorgheggi? ciao, ba |
Quote:
Attualmente ho cardinali e neon rossi che aspettano di tornare a casa quindi gli attuali valori non sono adatti..Poi ricerco anche il benessere delle piante che mi stanno molto a cuore(le puoi trovare nel mio profilo).Il filtro è un askoll pratiko 100 ed ora gira al massimo..C'è abbastanza corrente.. |
Quote:
|
:-D prova a testare anche l'acqua di ro del negoziante!!! è capitato anche a me! :-D mi dava acqua con i valori che uscivano anche da casa mia! mi disse" perche' noi aggiungiamo gia' i sali in acqua!!!" ...grande strunzata :-)) io ti chiedo acqua di osmosi e tu mi dai acqua gia' con i sali???? comunque mi ha dato poi a meta' prezzo la co2 della dennerle con bombola ricaricabile!!! poi non ci sono andato piu'!!! -04
ora giunge il problema che diceva babaferu, ! :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |