AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   neon con pancia gonfia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220824)

crilù 05-01-2010 01:36

Le vitamine somministrale una volta al giorno per almeno 5 gg.
L'acqua ora non è da cambiare, nemmeno il carbone. Somministra il cibo due volte al giorno alternando vegetali alle scaglie o quello che usi.
La T continua ad abbassarla come detto sopra, al primo accenno di rigonfiamento...digiuno !!
Quante volte li cibavi prima del fattaccio?

danievale 05-01-2010 02:00

è un po complicato inizialmente tre volte alle 7 alle 15 e alle 11
poi durante la cura due volte ma un pizzichino in quanto il medicinale diceva di non metterlo o metterne pochissimo

il guaio è che ho avuto un sacco di problemi

prima il filtro non era ben avviato in quanto ho portato dopo due settimane dall avvio l'acqua al "pescivendolo" prima di prendere i pesci e mi ha detto che era buona ma poi ho capito a mie spese ma sopratutto a spese dei pesciolini che ha misurato solo ph ed no3.................... cosi ho studiato bene la chimica dell'acquario comprato i test giusti ed ho capito che il problema era che avevo no2 altissimiiii i "pescivendoli" mi consigliarono vari prodotti ma seccata delle cose troppo contrastanti mi sono studiata i vari prodotti ed ho deciso cosa usare risolvendo il problema in due gg da allora niente piu no2 #36#
poi con i continui cambi d'acqua è comparso l'ictio
ora i pesciotti appena metto il cibo iniziano a fare a botte mangiado tutto in tre secondi credo che siano un po affamati -11

scusate la lunghezza ma sono uscita davvero pazza pensate che per trovare i prodotto che volevo ho chiamato il fornitore nazionale per farmi dare il numero di quello della mia zona :-D

danievale 05-01-2010 02:04

Quote:

Originariamente inviata da crilù
L'acqua ora non è da cambiare, nemmeno il carbone.

nel foglietto del medicinale dice che dopo la cura va filtrato per un gg con il carbone e poi va buttatto io ho gia comprato altro carbone per cambiarlo secondo te per quanti giorni devo tenerlo questo prima di cambiarlo???

un infinità di grazieeeeeeeeee per i consigli non avrei saputo proprio come fare

crilù 05-01-2010 02:16

Un carbone che si esaurisce in un giorno non l'avevo ancora trovato...ma devono lavorare anche i "carbonai attivi" evidentemente :-)), per dargli una mano e non farli fallire puoi cambiarlo ogni due gg. -28d#

danievale 05-01-2010 02:34

ops forse mi sono spiegata male cito il foglietto del medicinale

"dopo il trattamento si deve filtrare per 24 ore con carbone attivo per eliminare i residui del medicinale. gettare poi il carbone....."

anche a me sembra strano ma.......

crilù 05-01-2010 02:40

Confermo quanto scritto sopra......un carbone attivo si può usare tranquillamente per 3 o 4 gg. se finisce il potere adsorbente prima non è un buon carbone.

danievale 05-01-2010 02:44

ok grazie

:-))

notte domani si lavora #07

crilù 05-01-2010 02:46

notte :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.