![]() |
Quote:
Il Cory se ne sta tranquillo a succhiare sassi, non mi sembra particolarmente timido o spaventato... Quote:
|
Quote:
Per ichtyo ho usato soltanto sale da cucina (giustamente, per i pesci che lo sopportano) e aeratore a manetta. |
Quote:
Fai cambi parziali, non incrementare la temperatura, e tienila sott'occhio (anche per le feci). |
Quote:
Vorresti dire scusa che se usi il flagyl in acquario devi togliere i materiali filtranti???? Li si che poi avrai dei problemi con la gestione dell'acquario... Ti ripeto che l'aeratore serve a far increspare l'acqua in superficie favorendone così l'ossigenazione (perchè quando usi un medicinale a volte sei costretto ad alzare la temperatura e questo comporta una maggior dispersione di O2 nell'aria a discapito di della disciolta in acquario) cmq questo increspamento lo puoi fare anche con l'uscita dell'acqua della pompa ;-) |
Stiamo andando off topic franz78 :-) . E con il flagyl non ho aumentato la temperatura.
Poi, è vero che diciamo cose diverse ma se leggi bene, uguali :-)) . Non so che vasca hai, ma a volte non basta soltanto la spinta della pompa -28d# . E neanche con l'ichtyo non ho aumentato la temperatura. Sale e aeratore a manetta. |
Quote:
Allora, niente puntini ma le branchie leggermente arrossate. Temperatura ideale? Feci come dovrebbero essere? |
Per i Guppy intorno ai 23°- 24°C. La temperatura troppo alta, porta a proliferarsi dei batteri, funghi, ecc.
Normali. Non ''trasparenti'' o filamentose :-) . Le branchie non ne possiamo parlare ora perchè non sai i valori dell'acqua. Se saranno ok., e non migliorano si sfregamenti ecc., vedremo in seguito :-) . |
devo per forza aspettare lunedì, per ora vi ringrazio davvero!!
|
l'aereatore t serve, ha ragione Axa, se hai un'emergenza nel fine settimana e
devi cambiare vaschetta dove lo prendi, in farmacia?? e cmq non sottovalutare le branchie arrossate, i miei problemi sono iniziati cosi... |
problemi di cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |