AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   foto di fine anno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220523)

Alata 01-01-2010 12:27

Marcello complimentoni per la vasca, davvero stupenda... Buon Anno..

oceanooo 01-01-2010 13:17

complimenti ;-)

dodarocs 01-01-2010 13:53

marcello, mi pare che si sia riempita di nuovo #19 non molto tempo fa l'avevi alleggerita o ricordo male.....

cicala 01-01-2010 14:27

stupenda una foresta di coralli... #25 #25 #25

Massimo-1972 01-01-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Pucic66
per me è una delle poche vasche che dal vivo trasmette grandi emozioni ..complimenti.............-------- AUGURI DI UN GRANDE 2010--------

quoto alla grande

Marcello, è sempre più bella

marcello 01-01-2010 17:52

Grazie a tutti per i complimenti, sono sempre un bell'incoraggiamento.
Io la vasca continuo a vederla piena di magagne ma in questi tre anni ha dimostrato comunque una buona stabilità e sempre una grande crescita con colori accettabili.
Il mio obiettivo continua ad essere quello di avere i colori che ho visto nella vasca di andrea ( pfft ) ma ...mi sfugge ancora qualcosa #24

geribg: la gestione non è cambiata, non uso integratori di nessun tipo a parte un po' di iodio, cambio circa 25 litri alla settimana.
L'illuminazione non è ancora come la vorrei, monto 2 HQI250w giesemann E40 megachrome marine 12500K e 4 T5 da 54W ATI di cui 3 blu plus e 1 spezial.
Al prossimo cambio pero' voglio provare le 14000.
tommasino08 e ALGRANATI: non avete torto, in effetti ho in mente di ridurre di molto la caliendeum bianca e fare spazio per spostare la loisette ma non sono ancora convinto.
leletosi: nessun problema per gli MP devi solo avere la pazienza di aspettare le risposte non sono sempre su internet :-))
...

marcello 01-01-2010 18:27

madmaxreef: non venire senza un pezzetto di pocillopora viola :-)) ;-)
lupo.alberto: i leptacanthus li ho in vasca da un anno. Ne ho presi 20, sono arrivati molto magri, e hanno iniziato a mangiare solo dopo 2 settimane.
4 sono morti subito, gli altri ci sono ancora, non mi sembrano pesci difficili, una volta acclimatati mangiano di tutto. Mi piacciono perchè spesso formano un gruppo molto compatto, un vero branchetto.
Ogni tanto qualche maschio incuba le uova.
Sono molto attivi in particolare di notte, a luci spente sono i padroni della vasca, non dormono mai!.
Quando i lysmata liberano le larve fanno dei gran festini.
dodarocs: si è vero, avevo allegerito , poi per sistemare le ultime talee ( granulosa e robusta ) ho tagliato ancora un po' e mi sa che tra una decina di giorni rifilo ancora qualcosa.
A partire dalle foliose intrecciate che si bruciano tra loro un po' troppo e dalla caliendrum bianca.

lupo.alberto 01-01-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviata da marcello
lupo.alberto: i leptacanthus li ho in vasca da un anno. Ne ho presi 20, sono arrivati molto magri, e hanno iniziato a mangiare solo dopo 2 settimane.
4 sono morti subito, gli altri ci sono ancora, non mi sembrano pesci difficili, una volta acclimatati mangiano di tutto. Mi piacciono perchè spesso formano un gruppo molto compatto, un vero branchetto.
Ogni tanto qualche maschio incuba le uova.
Sono molto attivi in particolare di notte, a luci spente sono i padroni della vasca, non dormono mai!.
Quando i lysmata liberano le larve fanno dei gran festini.

Mi diresti, anche in MP, dove li hai presi e il loro prezzo. Grazie.

ALGRANATI 01-01-2010 18:52

dodarocs, Franco.....vai a cercarti le foto....praticamente gli aveva dato una ranzata paurosa ma è come se non l'avesse toccata :-D :-D

dodarocs 01-01-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
dodarocs, Franco.....vai a cercarti le foto....praticamente gli aveva dato una ranzata paurosa ma è come se non l'avesse toccata :-D :-D

Matteo in effetti così ricordavo, ma vedendola così piena ho pensato non è che mi confondo con qualche altro....
Marcello taglia taglia :-D :-D :-D ma con l'accetta :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.