AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vorrei aprire un negozio di acquariologia. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220478)

maco 02-01-2010 23:52

ciao FABRY 80. Sei sicuramente un ragazzo coraggioso! non penso che tu non conosca il momentaccio economico che stiamo vivendo! dovresti sicuramente iniziare un attivita di grandi sacrifici sia monetari che fisici.Vedo normalmente nei negozi frequentati che i propietari sono molto impegnati!!!con questo vorrei solo trasmetterti il concetto di non confondere il lavoro con quello che è la passione!!!dovrai sicuramente essere una buona mente commerciale senonche essere veramente preparato in materia acquariologica! Oggi noi compratori vogliamo personale veramente qualificato....e di negozi specializz con personale molto preparati(che peraltro sono sempre freq da molta gente)sono proprio pochi!!!!!! saresti in grado ????????? comunque buona fortuna. MACO

Mazzoli Andrea 03-01-2010 20:14

io ti dico la mia...poi sicuro mi sbaglierò:qualche tempo fa avevo valutato anch'io di aprire un negozio nella mia zona specifico di aquariofilia,il risultato è stato che,x il momento,ho lasciato perdere e i punti sono questi
-sicuramente all'inizo ci vuole una grande"possibilità"economica(ma forse questo è il problema minore,le banche sono piene di soldi...che poi naturalmente vogliono indietro con tassi da usurai)
-ci vuole una famiglia disposta a vederti poco e quel poco a vederti stanco(soprattutto sotto le feste quando la gente è a casa per spendere soldi e TU lavori)
-sarà un luogo comune ma bisogna saper trattare con la gente(e mandare giù bei "magoncini")
-e poi,quando si tratta di passione+lavoro la domanda da porsi è:quando arrivo a casa alla sera,avrò ancora voglia di dare da mangiare ai pesci che ho nell'acquario in sala?
...inoltre,bisogna avere il senso di capire quand'è il momento di lasciare perdere!!!

mirkopierini 03-01-2010 21:07

fabri80 io sono di montecassiano (mc),dove vorresti aprire il negozio di preciso?ottima idea.

vesparobi 03-01-2010 23:43

fabri80 se vuoi fare quattro chiacchere chiamami.
Ciao

fabri80 04-01-2010 13:54

Mazzoli Andrea, grazie per avermi risposto, ma quelle cose che hai elencato le avevo già previste, perciò ho aperto questo topic, per avere consigli da persone con esperienza e sapere a quali "rischi" andrò incontro.
mirkopierini, Non sono ancora certo dove aprire, ma penso dalle parti di Osimo.
vesparobi, grazie della disponibilità. Uno di questi giorni ti contatterò!
Preferisci che ti chiami per telefono o via mp?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.