AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   ASKOLL TENERIF STILUS 120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220454)

cassinet 01-01-2010 17:54

Simoninooz, non arrabbiarti... è normale che si pretenda un pò di più da una persona come te che non è alle prime armi.
Si sta parlando di esseri viventi e non di oggetti, anche per questo i toni a volte si possono accendere un pò ( anche se quando si comunica tramite internet è sempre difficile giudicare il tono di una frase ).

Capisco che sia difficile accorgersene ma frasi come "Allora io ero in negozio, ho visto i brachydanio e li ho presi... poi mi sono reso conto " per qualsiasi appassionato di acquariologia sono un pugno nello stomaco, cavoli sono pesci non caramelle; Immagino che puoi nominare non uno ma mille pesci che Melodiscus non conosce ( magari mi sbaglio :-)) e li conosce tutti ) ma difficilmente riuscirai a trovare un pesce che ha acquistato senza prima documentarsi.

Su acquaportal.it trovi molto materiale sui discus e sulla loro riproduzione prova a dargli una lettura e poi a cercare sul forum... successivamente potrai postare qui qualsiasi dubbio e esperienza e vedrai che troverai sempre qualcuno pronto a darti un buon consiglio.

Ultima cosa, "spero" che questa nuova esperienza con i Discus e la loro riproduzione ti regalerà molte soddisfazioni e ti porterà a rivedere un pò l'approccio con questo mondo...

p.s. : i brachydanio per quel poco che ne so io non sono "simili" ai guppy, sono pesci di tutt'altra famiglia e tutt'altra provenienza... sulla compatibilità tra le due specie invece non ne so nulla quindi ti consiglio di provare a fare una ricerca... so di certo però che sono pesci di branco.

buon anno :-)

michele 01-01-2010 18:04

Beh... ora almeno una cosa la sai... non fidarti del tuo negoziante perché uno che ti vende 2 danio senza dirti che sono pesci da tenere in branco non è molto affidabile. ;-)

Melodiscus 01-01-2010 18:14

Scusami, il tono non voleva essere strafottente e sono contento che cassinet abbia compreso appieno il significato del mio messaggio.

Un pesce, per come la vedo io, se lo vedo in negozio e mi piace prima m faccio dire che pesce è, poi mi vado a informare su internet sui libri, dove vuoi, e se le caratteristiche sono compatibili con la mia vasca e la mia acqua lo acquisto.

Il tuo discorso è tutto al contrario, ma poi qui stiamo parlando di discus, mica di guppy, se schiatta un guppy, daccordo sul fatto dell'essere vivente, ma vivono pure nell'acqua del water, per allevare i discud ci vuole un preparazione sia informativa che tecnica.

Cmq ti chiedo scusa.

-Giù- 01-01-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Simoninooz
Quote:

Originariamente inviata da -Giù-
Devi fare qualcos'altro??
Non hai fatto nulla!!ehehe
Dovresti vedere quali parametri chimici ha l'acqua li dentro, in modo cosi minuzioso da farti venire la nausea, sennò non deporranno mai, e anche qual'ora la natura dovesse farsi avanti una volta deposto non la porterebbero mai avanti se hai la chimica non apposto.
Per i resto dell'altra vasca mi associo ai commenti fatti dagli altri utenti.

I valolri della petcompany sono: PH:6,4/7 - NO2:0 - NO3:25

Ti dico solo che ci sarebbero altri 5 parametri che dovresti tenere in considerazione...

Melodiscus 04-01-2010 00:06

Beh dai 5 magari no, ma almeno Kh e Gh si eh?

-Giù- 04-01-2010 13:47

E la conducibilità??L'aamoniaca???La temperatura? + gh e kh siamo a 5 ;-)

Melodiscus 04-01-2010 14:24

Pignolo!!! :-D :-D :-D :-D

Melodiscus 04-01-2010 14:25

Anche perchè penso che il problema non si ponga dato che il nostro amico sembra esseresi dileguato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.