![]() |
1 cucchiaio di idrossido di calcio sciolto in un pochino di acqua (tipo mezzo bicchiere)
|
e dove lo prendo l'idrossido di calcio??
|
prova in farmacia, se non l'hai mai usato presta attenzione perchè potrebbe essere caustico
|
Al meglio di no con l'idrossido potrebbe bruciare qualche corallo.... ti conviene comprare il prodotto della tropic-marin ELIMI-AIPTAS è una bomba c'è un liquidino e una siringa ne spari una goccia sull'aiptasia e subito si sciolgie però attenta a non mandarlo sopra ai coralli!
PS il wundermanni alla volte è na fregaturaa chiedi a veliero! |
Quote:
|
io ne ho uno che lo vedo ogni tanto ma quello non se le fila neppure di striscio....
ne ho preso solo 1 apposta, adesso ne prenderò un altro sperando che quello nuovo se le pappi ed insegni all'altro quant'è buona l'aiptasia :) il prodotto della tropic-marin ELIMI-AIPTAS non lo conosco ma non credo possa essere qualche cosa di così diatante dai metodi elencati prima... non si sa cosa contiene? l'hai provato di persona, e da quanto? non riscrescono? |
#24 #24 #24 #24 #24
|
Lysmata wurdemanni.... #28 Aiptasie!
Valori acqua #27 ! Lysmata wurdemanni #36# |
Se i Lysmata wurdemanni nn si pappano le Aiptasie, è probabile che trovino a loro portata dell'altro di + facile cattura: avanzi di cibo e similari.
Quando il "piatto piange" i gamberetti nn si lasciano morire di fame. Una soluzione per i più ostinati potrebbe essere per le prime volte ferire una o due aiptasie nei pressi di dove banchettano i gamberi, in modo da indebolire le anemoni, facilitando l'interesse di questi. Personalmente nellla mia vasca ho collaudato i wurdemanni (come già postato in altra pagina) e i risultati sono stati più che soddisfacenti fin dall'inizio. Peccato la catena alimentare si sia chiusa con Calloplesiops altivelis.... sic! |
sireetta io ho provato tutti i metodi..idrossido di calcio aceto freddo, aceto bollente e acqua bollente con idrossido....alcune se le infilzi bene le uccidi all'istante ma altre riesco ad intanarsi prima di essere infalzate e a quel punto non c'è più nulla da fare...il metodo vincente che ho provato è stato invece quello di cementarle con un pezzettino di colla epossidica la fai rientrare nel suo buchetto e la cementi premendo la pallina di colla epossidica nel buchetto. In questa maniera la rendi innocua e non può più riprodursi....
fai attenzxione però che il buchetto in cui si è fissata la piccola aiptasia non abbia più uscite perchè altrimenti dopo poco esce dall'altra parte.. ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |