AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   tridacna morta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220112)

Tetr4kos 29-12-2009 13:41

FINITOOOO!!!!!!!!!

tutta la soluzione è stata versata in vasca.....nessun animale ha patito la medicina....

nessun cadavere di platelminta o vermocane.....

proverò con l inserimento di qualche turbo.....

se funziona fra 2 settimane rimetterò la tridacna! :-)) :-))

Tetr4kos 29-12-2009 14:28

SOSPETTO:

possibile siano stati i gamberetti a divorre la tridacna?

ho
1 amboinensis
1 wurdemanni
1 ryncocinetes uritai

alessandro_db 29-12-2009 18:00

Tetr4kos, i gamberi sono stati attratti dalle sostanze rilasciate in fase di morte della tridacna...

tecnopuma 30-12-2009 19:38

per mia esperienza i vermi paitti fanno questo e altro. dopo 24 ore dell'inserimento se la sona pappata tutta!!!!
Praticmanete gli ho pagato la cena di pesce............... -04 -04 -04 -04 -04

franklin 30-12-2009 20:51

non avrei mai e poi usato quel prodotto in vasca....
nei prossimi 2-3 giorni non alimentare la vasca con niente,probabilmente ti si alzeranno parecchio i nutrienti,per tutti i vermi,planarie e forse lumache che andranno a morire.

Anch'io ho avuto esperienze negative coi maledetti vermi platelminti(disolito quelli che predano tridacne hanno mantello maculato),e almeno da me,uccidevano solo le tridacne piccole,probabilmente perchè per uccidere l'animale devono "avvolgerlo" totalmente.

alessandro_db 30-12-2009 21:00

franklin, la paura di tutti noi compreso manuel era anche quella di debilitare la fauna bentonica una volta aggiunto il prodotto..ma a volte a mali estremi estremi rimedi...

Tetr4kos 30-12-2009 21:05

franklin,

nutrienti costantemente a 0 test elos.....nei prossimi 4 giorni sarò assente e ci sarà solo la mangiatoia.....ho inserito oggi 4 turbo per verificare se al mio ritorno siano ancora vive.....

questa sera faccio il cambio di 20lt su 200 e inserisco 100grammi di carbone...però ho presentimenti anche sul rincocynetes..... :-)) :-))

ah CADAVERI 0!

auz 31-12-2009 03:50

Tetr4kos, l'ho usato 3 anni fa per le planarie....
non 7 ma 5 mg
sai cosa mi è successo?
un bel niente e le planarie sono letteralmente sparite......
;-)

Tetr4kos 03-01-2010 19:04

auz,

ho il tuo stesso parere!!!

penso che si possa definire un prodotto miracoloso ora infatti la domanda che mi pongo è:

possibile che la tridacna sia morta perchè il ryncocynetes o i wurdemanni la abbiano infastidita?

cicala 04-01-2010 14:19

Tetr4kos, a me dlle due tridacne me ne è morta una dopo un mese dall'inserimento in un giorno senza nessun motivo.......Secondo me può anche capitare e basta .......certo che se ti muoiono le turbo una dopo l'altra è diverso.....io proverei ad inserire delle turbo nuove e vedi cosa succede... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.