AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Finita la migrazione ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220106)

alessandro_db 28-12-2009 21:44

molto bella e la xl è una vasca stupenda per misure....
non è vero che le vortech si rompono spesso...e le gen2 sono molto piu' silenziose della 1...
comunque tornando al discorso vasca...ma hai messo subito un fondo cosi' alto senza maturare??

Ibra8 28-12-2009 22:27

Per i coralli colorati ci sto' provando, oggi ne ho inseriti 3, vediamo che succede, la tua foliosa pare stia bene, speriamo che stiano bene anche gli altri, per il fondo tieni conto che e' carbonato di calcio, quindi la maturazione la effettua solo quando ci metti dentro il vivo e visto che ho usato anche un po' dell'acqua della vecchia vasca, sono riuscito a partire subito, speriamo di riuscire a fare qualche corallo duro, che ne pensate del posizionamento delle pompe ? Putroppo mi fanno delle 'valli' anche al minimo...

Ibra8 28-12-2009 22:28

Per quanto riguarda la vortech, cosi' mi hanno detto e mi hanno un po' scoraggiato....

acqua1 28-12-2009 23:33

Ibra8, per il problema della sabbia con le tunze, ho visto qualcuno che le modifica e le orienta leggermente verso l'alto...

maxi 29-12-2009 00:49

non ti vorrei demoralizzare ma x esperienza personale (ho dsb) non metterei nulla x 4-5 mesi,se non vuoi ammazzare gli animali.A me dopo averli messi a 2 mesi dall'avvio ho bruciato 20 acropore circa fra cui selvatiche -04 -04 ,e le prime settimane spolipavano da Dio,ma era un'illusione x l'acqua nuova che era in vasca,ora che sono a 10 mesi di maturazione sembra ok e provero' con una talea x non buttare + centinaia di euro x la fretta.PENSACI! buona maturazione

geribg 29-12-2009 01:43

La vasca e bella e la rocciata mi piace tanto
....pero , 50cm di altezza per un DSB secondo me sono pochissimi , perche alla fine avrai 30cm di colonna d'acqua , poi e tutto relattivo, questione di gusti ;-)

....Un DSB non credo che si avvia cosi -28d#

ALGRANATI 29-12-2009 08:50

Ibra8, vendi le pompe e ti compri una vortech ;-)

decisamente bellissima vasca ma io prima di iniziare ad inserire sps.....pensere di togliere qualche molle

Ibra8 29-12-2009 09:46

Grazie a tutti per i consigli, cmq i valori dell'acqua sono buoni, penso di essere abbastanza a posto, in effetti ho poca colonna d'acqua, ma questo magari favorira' gli sps, per acqua1, sai per caso che midifiche fanno alle tunze per evitare avvallamenti ?

Ibra8 29-12-2009 09:57

Per i molli sono tanto affezionato... sono resistiti a mancanze di corrente, 2 travasi, tu che molli toglieresti ?

Sandro S. 29-12-2009 10:32

Re: Finita la migrazione .....

Quote:

Originariamente inviata da Ibra8

Un ringraziamento particolare al mitico s_cocis che mi ha supportato nelle fasi piu' critiche di migrazione della rocciata.

.

bravoooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
.....che faticaccia... #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.