![]() |
Quote:
|
Quote:
Certo che se dici che hai cambiato illuminazione e dopo pochissimo tempo la Xenia non ti è più cresciuta o addirittura regredita, molto probabilmente è stato il cambio di luce. vedo che sei di Follonica, siamo vicini ;-) |
Ho passato domeniche a spazzolare xenia, tutte le volte che diamo una mano per un trasloco o un cambio vasca c'è sempre xenia da spazzolare #07 , poi però ricresce sempre. Negli ultimi tempi ha rinfestato la vasca di Alessandro Pretolani (questo il suo profilo per spunti e riflessioni: http://www.acquariofilia.biz/profile...profile&u=7589 ) L'ho vista prosperare sotto hqi da 150 e da 250 (sia a 10.000 K che 14.000 K), e anche su t5 misti (un blu ogni due 2 bianchi). Credo che se dipendesse dalla luce forse si stratificherebbe o al massimo tenderebbe a zonarsi nei coni d'ombra/luce invece quando infesta non c'è niente da fare ricopre sia le parti alte che quelle basse. Anche io mi son fatto l'idea di SJoplin, #24
|
io come illuminazione ho 8x39 t5 4 spezial 2 blu plus 1 fiji purple 1 sfiligoi real attinic, la xenia mi cresce a vista d'occhio e sono uno di quelli che pagherebbe oro per non vederla in vasca
|
G@BE, mi sono scordato di farti gli auguri !
Se sei in zona in questi giorni passo a prendere la montipora ! Lo vuoi un pezzettino di caliendrum ? (le malampaya te le porto quando le prendo da daniele!) |
si, prima di mettere le T5 avevo tagliato una colonia che mi cresceva regolarmente, da allora (ormai 15gg) non è spuntato nemmeno un polipo....e ti assicuro che prima me ne spuntava almeno 1 o 2 al giorno.
per il resto hai mp ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |