![]() |
simo71, sicuramente capirà e per tutta risposta invaderà i tuoi post :-D :-D :-D
|
Sicuro!!! Non ti dico cosa gli invado io #18
Auran, so che sei in giro...ma batti un colpo e facci sapere stò cinese come funzia. |
simo71, meno male che IVANO, ti ha Stoppato... #18 #18
Prima di agire su co2 e uscita ho rifatto i test passate minimo altre 24ore dai precedenti. I valori in vasca son gli stessi: kh8 ca 320 In uscita dal reattore invece si sono alzati: kh 38 ca 550, sempre con 30 gocce al minuto e 1l/h in uscita. Sto dosando i granuli kent per il calcio ma non si alza di nulla...dosi altissime rispetto a quello che consigliano...mi sa che dovrò farmi un buffer artigianale.. #24 detto questo, che faccio? io proverei a fare come a detto Franco, resto così e aggiungo buffer ca. Si sa mai che tra altre 24 ore i valori in uscita siano ancora maggiorati... #24 Mah...di solito che valori cercate di tenere in uscita? anche se il consumo varia di vasca in vasca...ci sarà una media? #13 |
auran ma anche la tua pompa è rumorosa?
|
pietropiu, Abbastanza....ora piano piano sembra essere piu silenziosa.
|
Auran, ok, aspetta un po, alza il Ca con un buffer in modo da mantenere i valori con il reattore....però io continuo a dire che 1 lt\h è poco
|
IVANO, a secondo il consumo che ha in vasca, può essere anche troppo.
Auran, ma cosa stai usando turbo calcium della Kent? se è questo è ottimo, ma per alzarlo non pensare che te la cavi con un paio di cucchiaini. |
Quote:
|
A me sembra che ci sia un errore di fondo: PRIMA si dovevano portare a regime i valori in vasca, POI si doveva attaccare il reattore e regolarlo in modo che li mantenesse stabili.
geppy |
Per prima cosa quoto Geppy, prima si portano i valori a livello e poi si mantengono col reattore.
Poi quoto IVANO, il flusso e meglio tenerlo a 1,5-1,8 lt/h. Auran, con 40 bolle al minuto e 1,7 lt mi tiene Kh a 8/9 e calcio a 400/420 ;-) Per simo71, se hai il problema che non ti esce acqua dal gocciolatore può essere colpa della mandata o si è ostruito il condotto. Io il reattore in questione ce l'ho in funzione da quasi 1 anno...montato....tarato e mai avuto il benchè minimo problema. -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |