![]() |
in base all'esigenza delle piante che vuoi inserire... verifica esattamente quanti watt produce il tuo neon, poi vediamo.. sicuramente saranno pochi per piante esigenti...
|
Dovrebbero essere 15W ... è verosimile ?
Io non vorrei piante esigenti essendo la mia prima avventura ed avento timore di fare del male a delle creature che non hanno colpa alcuna ... poi con l'esperienza mi potrò sbizzarrire come meglio riuscirò ma inizialmente vorrei partire con quanto di più soft possibile . |
Non so se riuscirò ad andare stasera o cosa perchè ho in arrivo un cliente -04
Comunque mi occorre : *- Filtro lana di perlon *- Spunga filtrante (non sono la stessa cosa ?) *- Filtro carbone attivo *- 5Kg di terreno fertile per piante *- Biocondizionatore AcquaSafe della Tetra *- Kit per test dei valori dell'acqua Mi occorre altro ? |
Ripropongo la foto dell'acquario come è ora
http://img51.imageshack.us/img51/2157/200912280165.jpg Le dimensioni sono più piccine di quello che avevo in mente ad occhio : 60 x 30 x 40 |
Darklight, il carbone attivo non ti serve... perchè è riempito a metà? #24
|
Quote:
Lo stavo riempiendo con acqua osmotizzata (ho in cucina il rubinetto per depurare l'acqua) pensando di fare cosa buona . Poi qualcuno di voi mi ah suggerito di fare metà con acqua del rubinetto ma di trattarla prima con un biocondizionatore che non ho quindi ero in attesa di comprarlo . Dulcis in fundus mi avete convinto a mettere vegetazione vera piuttosto che le piantine di plastica che vedi quindi ho fermato tutto fino a quando recupererò il materiale di cui ho bisogno . Il carbone attivo pensavo mi fosse utile per pulire l'acqua che vedo intorbidirsi facilmente ... se mi dici che non occorre aspetto a comprarlo . |
5kg di fertile son troppi... se trovi una confezione più piccola tanto meglio... se non sbaglio ne basta uno strato di 1 cm circa sul fondo (in teoria solo dove prevedi di mettere le piante, ma visto che l'acquario è piccolo io lo metterei dappertutto)... sopra di esso metterai il ghiaino che già hai...
;-) |
il carbone si mette solo quando necessario...
l'acqua torbida diventerà limpida dopo qualche ora dall'attivazione del filtro... ;-) |
Vado a fare spesa ! A dopo !
|
Darklight, se hai un semplice addolcitore io prenderei l'acqua a monte... cmq ne riparliamo quando avrai i test ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |