![]() |
...ho sostituito 2 mesi fa 2 BLV (E40) nepturion 250W 10.000°K con due Aqualight stessi requisiti....
..dopo i primi due o tre giorni in cui la luce aveva una sgradevole colorazione verdastra, la situazione è migliorata eguagliando (almeno ad occhio) la gradazione delle BLV.... ..a distanza di due mesi ho notato un netto e deciso incremento della crescita degli sps che si trovano direttamente sotto il con di luce delle HQI.... ...sara' perche' due BLV esaurite fanno comunque peggio di due cinesi nuove ?...forse.... ...ma quando cambiai i vecchi bulbi BLV con gli stessi nuovi non si manifestarono gli stessi effetti....sara' un caso ?.... ..tanto per essere completi... ...BLV nepturion 250W -------------------------€ 65.00 cad ....Aqualight 250W 10.000----------------------€ 33.00 cad |
Quote:
se voi la alimentate a 3 amper quelle da 2.1 quanto vi durano di media? |
Ricky88 se le plusrite sono alimentate correttamente dovrebbero durare sempre 6 mesi...magari non 7 0 8 ma 6 sicuramente...o no?? e quindi il risparmi c'è.
Emio le aqualigth a 33 euro dove le hai prese??? posso vedere se ci sono 150w per me!!!! sempre con ferromagnetico da 1,8 A. ciao e grazie Max Emio saluta il ns. amico |
GIMMI,
6 mesi di sicuro durano...ormai è un anno che le uso... E dirò di più...volevo cambiare per vedere la differenza con altre marche (naturalmente che non ho mai provato finora)...bè...non riesco a trovarne un'altra che mi soddisfi... Magari tornassero le vecchie XM...secondo me erano le migliori come rapporto qualità/colre vasca/colroe coralli.... Rimane che sono soddisfatto delle cinesine P.s io alimento con icecap. |
Perry l'elettronico della sonlight è come il tuo icecap?? pari caratteristiche intendo..
hai avuto esperienze di cinesine (Plusrite) con ferromagnetico? io ho plusrite da 150w 10.000K con ferromagnetico da 1,8 A. ciao Maxx |
GIMMI,
con le plusrite sono partito subito con l'elettronico perchè sapevo fosse l'ideale in questo caso. Domani ti posto le caratteristiche del mio icecap (penultimo modello...secondo me migliore dell'ultimo), così vedi le differenze..il sonlight non lo conosco |
ma con l'elettronico a quanti amper vanno le hqi?
|
Quote:
|
allora le cinesi alimentate con ferromagnetico da 3A 250w da 14000K emettono una luce più bianca rispetto quelle alimentate da icecup che risultano un pelo più azzurrine...
io le mie alimentate con ferromagnetico da 3A dopo 5 mesi le ho cambiate ..anche se le cambio un mese prima e le pago 18#19 euro non mi rovino.. alimentate a 3A non scoppiano..almeno per ora ho montato 6 bulbi e non è mai successo niente (sgrat sgrat) e mi pare che nessuno con le Plusrite abbia avuto di questi problemi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |