![]() |
Quote:
|
Ah, ora capisco, non riuscivo a cpaire come funzionasse, ho anceh io quel tipo di sifone che usoper i cambi parziali di acqua, solo che purtroppo si è rotta la guarnizione e quindi lo dovrò sostituire.......Grazie per la dritta :-)
|
ragazzi ma ce qualcosa di simile e piu econimico di quello della Eheim che pulisce senza portar via l'acqua?
|
si,ce n'è uno della wave credo si chiami wave smart che costa sui 18/20 euri
io me ne sto costruendo uno con una pompetta da 350L/o,vasetto della nutella e perlon per filtrare :-)) appena si asciuga il silicone lo provo!se funziona mando le foto :-) |
grazie..aspettiamo le foto con ansia
|
-04 il silicone non attacca sul coperchio della nutella -04 -04
comunque il principio è quello di un filtro esterno normale :-) ho fatto 3 fori sul coperchio:1 per il tubo di entrata collegato al sifone,1 per il tubo collegato alla pompetta che butta l'acqua pulita in acquario e 1 per il filo della pompetta. il filtro è un pezzo di spugna del filtro con attorno il cotone sintetico che si usa nelle cappe,un attorcigliata di garza e via!(anche se più che un filtro sembra un tampax :-D ) sò che in questo forum ci sono moltissimi guru del fai da te percui non fate i preziosi ok!con cosa le posso attaccare le cannette al coperchio della nutella? |
mi sa che ci conviene andare nella sezione fai da te.
|
io ho proprio quello della wave e senza campana ma usando solo il tubo diritto arrivo in punti impensabili con il sifone classico...
basta passare a 1cm dal fondo e aspira qualsiasi cosa,cacche,foglioline,resti di cibo... |
com'è composto il filtro del wave?
|
Quote:
io principalmente uso solo il sacchettino e al di fuori dei due contenitori perche' ci aspiro solo i grosssi detriti ma per sifonare la ghiaia i pulviscoli piccoli riescono a passarci attraverso.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |