AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un aiuto, non voglio deludere mia figlia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219271)

Miranda 23-12-2009 12:29

Quote:

Ma sto babbo Natale ha dei gusti un pochino particolari....ghaia verde forziere e pietra in blastica
Babbo Natale non è acquariofilo!!! :-))
crazyciop, bisogna un attimo mettersi nei panni di chi ha un acquario per la prima volta: nemmeno se l'immagina che si possa fare una vasca con determinate caratteristiche (ossia un acquario "naturale", chiamiamolo così), nei negozi in vetrina si vedono piante in plastica, teschi e forzieri (io una volta ho visto anche il Colosseo sommerso...una vera chicca :-)) ) e allora si acquistano quelli.
Poi uno si informa su internet e scopre un mondo :-)) , all'inizio c'è lo sconforto per aver sbagliato tutto e ci si iscrive timidamente al forum, poi si acquisisce sapienza e baldanza e si diventa acquariofili... :-D

crazyciop 23-12-2009 21:20

Miranda, #12 #12 #12 #12 io appena iniziai presi un ghiaino policromo davvero orrendo...

Miranda 24-12-2009 14:19

sapessi io che ho combinato!!! :-D

rizzia 24-12-2009 17:06

io il mio ghjiaino giallo ce lho aqncora :-D

vecchiostile 25-12-2009 10:44

Allora rieccomi dopo l'apertura dei regali.........
L'acquario è uno Zolux "Roller43", non so se sia di marca o meno, ma adesso per "riempirlo" come faccio?
Metto sul fondo la ghiaia, fisso la pianta (in silicone) e poi verso l'acqua di rubinetto?
Mi date una scaletta delle operazioni da fare in sequenza?
A mia figlia è piaciuto molto!
Auguri a tutti!

b-erre 25-12-2009 12:47

allora,l'acqua e meglio se metti l'acqua osmosi
se sei ancore in tempo miglioralo e nn mettere il fondo verde.
poi se nn vuo mettere piante "vere" devi mettere un aereatore
che filtro ai ?????

rizzia 25-12-2009 12:59

se ho capito bene deve allestirlo oggi se no che regalo è?
non si puo chiedere a una bambina di aspettare per vedere il suo regalo di natale
quindi va bene come stai facendo adesso
no e necessaria una scaletta riempilo con acqua del rubinetto
e lascia che tua figlia se lo goda
a parte le lumache per un po pero non introdurre pesci
a meno che non siano quelli rossi
e auguri di buon natale a tua figlia e a te

crazyciop 25-12-2009 13:30

vecchiostile, questo è il sito della zolux per favore indicaci il modello.

vecchiostile 26-12-2009 11:02

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop
vecchiostile, questo è il sito della zolux per favore indicaci il modello.

E' un Roller 43, il sistema di filtraggio è costituito da due "spugne" di colore azzurro, il riscaldatore è un "Visi-Therm"240W.
A tale proposito vorrei sapere da voi: una volta impostata la temperatura (per ora l'ho messa a 23°) come si fa a leggere la stessa?
Si vede dal bulbo del riscaldatore?
Grazie

pj1986 26-12-2009 12:48

avrai bisogno di un termometro ad alcool costa uno o 2 euro nei negozi di acquariofilia
240w per un 28 lt.... è un pò esagerato anche se non ti dovrebbe dare problemi
il termoriscaldatore praticamente entra in funzione (grado più grado meno) appena la temperatura scende sotto quella impostata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.