![]() |
Quote:
crazyciop, bisogna un attimo mettersi nei panni di chi ha un acquario per la prima volta: nemmeno se l'immagina che si possa fare una vasca con determinate caratteristiche (ossia un acquario "naturale", chiamiamolo così), nei negozi in vetrina si vedono piante in plastica, teschi e forzieri (io una volta ho visto anche il Colosseo sommerso...una vera chicca :-)) ) e allora si acquistano quelli. Poi uno si informa su internet e scopre un mondo :-)) , all'inizio c'è lo sconforto per aver sbagliato tutto e ci si iscrive timidamente al forum, poi si acquisisce sapienza e baldanza e si diventa acquariofili... :-D |
Miranda, #12 #12 #12 #12 io appena iniziai presi un ghiaino policromo davvero orrendo...
|
sapessi io che ho combinato!!! :-D
|
io il mio ghjiaino giallo ce lho aqncora :-D
|
Allora rieccomi dopo l'apertura dei regali.........
L'acquario è uno Zolux "Roller43", non so se sia di marca o meno, ma adesso per "riempirlo" come faccio? Metto sul fondo la ghiaia, fisso la pianta (in silicone) e poi verso l'acqua di rubinetto? Mi date una scaletta delle operazioni da fare in sequenza? A mia figlia è piaciuto molto! Auguri a tutti! |
allora,l'acqua e meglio se metti l'acqua osmosi
se sei ancore in tempo miglioralo e nn mettere il fondo verde. poi se nn vuo mettere piante "vere" devi mettere un aereatore che filtro ai ????? |
se ho capito bene deve allestirlo oggi se no che regalo è?
non si puo chiedere a una bambina di aspettare per vedere il suo regalo di natale quindi va bene come stai facendo adesso no e necessaria una scaletta riempilo con acqua del rubinetto e lascia che tua figlia se lo goda a parte le lumache per un po pero non introdurre pesci a meno che non siano quelli rossi e auguri di buon natale a tua figlia e a te |
vecchiostile, questo è il sito della zolux per favore indicaci il modello.
|
Quote:
A tale proposito vorrei sapere da voi: una volta impostata la temperatura (per ora l'ho messa a 23°) come si fa a leggere la stessa? Si vede dal bulbo del riscaldatore? Grazie |
avrai bisogno di un termometro ad alcool costa uno o 2 euro nei negozi di acquariofilia
240w per un 28 lt.... è un pò esagerato anche se non ti dovrebbe dare problemi il termoriscaldatore praticamente entra in funzione (grado più grado meno) appena la temperatura scende sotto quella impostata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |