![]() |
AndreaPal, perchè 8 cm sono un pò pochini dovrebbero essere almeno 13/15 , e il carbonato di calcio tende ad impaccarsi ..forma strati solidi che non permettono al dsb di funzionare .......se il tuo dsd funzionasse i nitrati sarebbero a zero .....
Io controllerei anche i nitriti, le rocce sono appoggiate sulla sabbia o su dei sostegni.? ;-) |
nitriti fortunatamente 0 spaccato ;-)
bhè, prima dell'acqua malefica i nitrati erano decisamente più bassi, le rocce sono appoggiate su altre rocce che appoggiano sul vetro di fondo. la sabbia è stata messa in corso d'opera e, purtroppo, era l'unica soluzione. 13/15 cm di DSB? leggendo anche qui la soluzione più praticata erano 10/12. A mia "discolpa" posso dire che il mio pseudoDSB visto di lato presenta tutti quei buchetti classici di un fondo maturo. |
cicala, ma in caso una bella... RAVANATA :-)) al fondo stile novello contadino subaqueo può aiutare a eliminare gli ingorghi o faccio più danni che altro?
|
AndreaPal, liberi l'ammonica-.......i nitriti ......lo zolfo.....e fai ciao ciao alla vasca
|
mmm.. ok operazione decisamente sconsigliata :-))
ma una "rastrellatina" al primo strato superficiale si può dare senza causare cataclismi, giusto? |
AndreaPal, primissimi mm ...si senza problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |