![]() |
a me nn interessa l'estetica cioè se si vede gialla o meno..mi interessa quale fà piu belle ai coralli molli e ai lps in modo che crescano bene e abbiano quel effetto fluo.....
|
slimshady911, perchè non dai una occhiata alle vasche che ti ho postato?
|
le vasche le ho già viste......e straviste....cmq oggi ho comprato dei faretti a led di 3.5 watt mi ha detto il negoziante che i led fanno molta piu luce di una lampadina normale..3.5 watt led a ke wattaggio di uan lampadina normale si può paragonare? inoltre per stimolare le piante dv mettere una luce attinica o anche una normale blu va bene? la pl da 18w 6400 la lascio o la cambio cn una da 10000 o una metà 10000 e metà 20000 ?
|
slimshady911,
Quote:
|
ho comprato 2 faretti al led bianchi...il colore che hanno i soliti led bianchi sarà 6400 come gradazione e poi ho comprato un altro faretto blu totale di 3.5 x 3 = 10.5 se un faretto di questi dovrebbe sviluppare 30 watt a sto punto in vasca solo i fari led dovrebbero essere 90 watt o mi sbaglio.??? sti faretti che contengono 20 led ciascuno sono della hq e la sigla è lamp gu1020lhq
differenza tra un led blu o una luce attinica???? |
slimshady911, i bianchi sono circa 10000 anche se non avendo mai visto uno spettro di led, non posso garantirti che sia simile a quallo solare ... sarò anche rincoglionito , ma non ho ancora capito quanti led hai in tutto .... #24 hai comperato 3 faretti da 3x3,5wat giusto? scordati che facciano luce come una lampada da 90w, l'intensità della luce si misura in lumen, è molte volte la differenza la fa la qualità rispetto la tipologia .... immagino che 30w di led,facciano circa la sessa luce di 30 w di pl, forse , qualcosina in più..... se fosse vero tutto quello che si sente in giro , adesso si vederebbero solo lampade a led ...
|
si h preso 2 fari a led bianchi e 1 blu .... fanno abbastanza luce... gli lps li posso mettere o ancora nn ne abbastanza la luce? inoltre nn ne sempre megliod i avere solo una pl di 18w che avevo inizialmente???
|
slimshady911, si, immagino che siano meglio di una pl da 18, ma 30w sono veramente pochi per certi animali ...
|
vabbe... ma ora che ho aggiunto queste lampade che tipo di invertebrati posso aggiungere in più di prima che avevo solo la pl da 18 w?
o mi converrebbe levare tutti sti faretti prendere tipo 10 led da 1w ciascuno.. e metterglieli????? il nanoreef che vorrei prendere da esempio è questo http://www.acquaportal.it/nanoportal...no/default.asp con poca luce ed ha colori molto belli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |