![]() |
Microscopia, cinema, breakdance, ultimamente un po' di faidate'
|
Metal detector, in cerca di vecchie e antiche monetine nei campi toscani .
|
*Tuesen!*, pazzesco.....dimmi di piu'...
|
pesca,tecnologia tutta ma solo a titolo informativo perche' il mio stipendio non mi permette di comprare tutto cio' che vorrei e pc
|
io come altro "Hobby" allevo rettili,nello specifico camaleonti e qualche geco.
|
Io come hobby oltre gli acquari (ho anche un dolce) ho la famiglia........ :-)) :-))
Scherzo, l'altra mia passione e' la musica(classica) dato che quando ero giovane suonavo piano e clavicembalo. |
alessandro_db, C'è tanta roba di metallo un pò ovunque. Nei secoli passati e fino a tutto l'800, erano vivi, presso il contado, superstizioni e riti religiosi per auspicare buoni raccolti. Durante i riti religiosi venivano gettati nei campi dei santini e delle monetine. Ho trovato molte degli uni e delle altre, un pò di tutte le epoche dall'anno mille fino all'800. Le più comuni sono monete del regno, ma ne ho trovate in argento di cosimo dei medici, alcune di lucca del 1100 circa, alcune di pisa, di napoili, del regno lombardo veneto....ci vuole molta pazienza perche molto di ciò che si trova è rumenta e molta attenzione perchè si possono trovare ordigni del 2° conflitto mondiale. Capita anche di trovare monete romane, naturalmente da consegnare o al comune oppure ai carabinieri. Occorrono strumenti buoni, se vuoi provare informati prima su quale strumento acquistare per nn trovarti a spendere inutilmente. :-))
|
*Tuesen!*, è fantastico..a me piace da matti sta cosa....prima o poi ti contattero'... ;-)
|
cinema,basket,pesca quando trovo qualche amico... ,computer,acquariologia e mi sto iniziando ad avvicinare alla fotografia #22
|
da quando ho preso il brevetto appena posso noleggio un aereo e volooooooo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |