![]() |
perche per far riprodurre i neon, bisogna separarli dagli altri e lasciare solo un maschio e una femmina.!
le vaschette sono posizionate in quel modo per avere un unico filtro per due vaschette non avendo un filtro esterno piccolo.! per qualsiasi info chiedi pure |
il procedimento è uguale per i cardinali?
a volte mi è capitato che addirittura muoiano per ritenzione delle uova e pensavo di tentare di indurre la deposizione in questo modo almeno per quelle che apparentemente scoppiano di uova... |
sinceramente non penso sia molto diverso, però non me ne sono mai occupato quindi cerca qualche guida in rete per sicurezza.. ne avevo letta una che distingueva le due specie quindi delle differenze ci saranno sicuramente.!
|
Inseriti i riproduttori nelle vaschette..!
PH 6 |
come hai fatto a distinguere i maschi dalla femmine ?
|
si guarda la linea blu e la pancia..
allora se la linea blu è dritta è un maschio se la linea blu è ondulata ed ha la pancia un pò più grossa è una femmina questo in linea di massima ma non è così semplice distinguerli... |
ok grazie !
|
forse stasera brucio le tappe e metto una neon in una vaschetta perchè è veramente grossa e sicuramente ha le uova
|
bene bene :-))
|
Seguo pure io il topic con interesse .
Ma le vaschette da riproduzione come sono ? Vasche piccole di vetro oppure cosa ? Il cibo surgelato dove lo si reperisce ? Che dimensione devono avere i pesci per capire che sono sessualmente attivi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |