![]() |
CVD:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=281071 In un caso simile quale negoziante non sarebbe tentato di rifilargli 1000 euro fra attrezzature, materiali e pinnuti?!? Su AP tentiamo di dissuaderlo, ma se ci mangiassi con la vendita dei pesci credo che io stesso non ci penserei due volte a farmi fare un bell'assegnino! #13 |
...magari fosse così MetalStorm!!!! ;-)... ho visto negozi e conosciuto negozianti in tutti questi anni, che non gli affiderei neppure di innaffiarmi le piante della casa!...
...il massimo è stato un negozio (non dico dove e chi.. ovviamente) dove sono entrato, volevo dare un'occhiata alle vasche di vendita e i vetri frontali erano COMPLETAMENTE ricoperti dalle alghe, e solo da qualche spiraglio riuscivo a intravedere qualche "Dead fish Walking"... Paolo Piccinelli!... grazie per avermi allietato la giornata con questa pillola di saggezza! #22.... ...è talmente "splatter" da diventare quasi sublime!!! un capolavoro!.... |
...a farlo apposta non mi sarebbe uscito così bene!!! #23
|
-05 veramente!!!
splatter è la parola giusta #13 |
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè ci sono anche tanti bravi negozianti che fanno il loro lavoro con passione ed è un piacere visitare i loro negozi.
Quando ho cominciato a pensare con la mia testa di acquariofilo ed ho capito che il mio negoziante non la sapeva poi così lunga e che non era prorpio onestissimo, ho cominciato a documentarmi e a visitare negozi. Nonostante non fossero prorio sulla porta di casa ho comunque trovato e conosciuto persone che lavorano veramente bene, sanno capire di cosa hai bisogno e ti consigliano al meglio prima di vendere. Adesso anche per una sola piantina magari mi faccio 100 km però la compro in un posto dove so che si lavora in modo serio ed affidabile. |
[quote="yangadou"]Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè ci sono anche tanti bravi negozianti che fanno il loro lavoro con passione ed è un piacere visitare i loro negozi.
certamente!.... ci mancherebbe! ;-) |
Mi butto anch'io nell'argomento.
Quoto in pieno quanto detto da MarcoAIK72, circa la preparazione che ognuno dovrebbe avere quando affronta un qualsiasi acquisto, a maggior ragione quando si acquista un essere vivente. Per il resto si riduce, secondo me naturalmente, ad una sola considerazione "Bisogna pur mangiare"...... Per cui il commesso del Megastore tratta con la stessa enfasi, preparazione e professionalità i pesci di come tratterebbe le patate, la carne, i giocattoli e via discorrendo (Ha comunque bisogno di uno stipendio, non può vivere di soddisfazioni). Il negoziante in proprio non può dispensare consigli a manca e dritta per tutto il giorno non vendendo alcunchè (anche lui non potrà vivere di sole soddisfazioni), a quaesto ci aggiungiamo l'acquariofilo "medio improvvisato" che si sveglia una mattina ed entro la sera vuole un'acquario bello e pronto. Che si fa: 1) si va dal Megastore dove si trova il commesso di cui sopra che mette l'acquario in un carrello, poi la sabbia, le piante 2 betta, 4 scalari, 10 neon e 6 o 7 platy, l'acquariofilo improvvisato è soddisfatto, il commesso pure perchè il primo si è tolto rapidamente dalle scatole (i pesci un po' meno per evidenti motivi); 2) si va dal negoziante in proprio che se è preparato (qualcuno c'è) prova a far capire alll'acquariofilo improvvisato come va gestito un acquario, il nostro eroe acquariofilo si intesdardisce ed il negoziante (che comincia a veder sfumare il possibile incasso) lo fornisce di tutto punto di tutto il necessario ed anche di più ed anche in questo caso sono entrambi soddisfatti (per i pesci vedi sopra -04 -04 ). Esiste poi la versione idilliaca dei fatti l'acquriofilo consapevole che va dal negoziante preparato si fanno due chiacchiere il primo non compra il secondo non vende, ma sono ugualmente soddisfatti (naturalmente il secondo non potrà fare questo per sempre). Per cui informarsi, informarsi, informarsi............ |
Bravo il nostro Giudima un'ottimo "riassunto".
Aggiungerei all''ultimo punto: L'acquariofilo consapevole và anche solo a fare la chiacchierata, ma se il negoziante è valido si assicura un cliente "a vita" #21 #21 |
Quote:
|
Giudima, magari nella tua letterina a Babbo Natale hai chiesto il nuovo Askoll Kubo, sicuramente indirizzerai il caro "vecchietto" proprio dal detto negoziante :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |