![]() |
luigid.,
E15 lo usi da solo? non va bene, la linea base dennerle è V30;E15;S7 Rickert, no non è essenziale il conduttivimetro era per avere un idea. Ad ogni modo, no abbassando la conducibilità dovresti vedere un miglioramento invece... se vedi che è paggiorato allora è proprio carenza... cmq il Gh è altino a mio parere...e anche il KH, anche perchè come pH cosa hai? ciao |
Quote:
valori che tutto sommato mi andrebbero bene per i poecilidi(lo so pessima accoppiata per le piante, però diciamo che un equilibrio l'avevo trovato..), porto il ph a 7,1 tramite co2, elettrovalvola e phmetro, quindi il ph è sempre costante. Dopo un pò ho provato ad abbassare un pò il kh per ridurre il tampone per risparmiare un pò sulla co2 e ho portato il kh a 9 con un cambio netto di osmosi da 20 litri(con kh a 0) stabilizzato il kh a 9, faccio 20 litri di cambio settimanale con 10 litri di osmosi e 10 di rubinetto. oggi ho somministrato la dose del venerdì 1,25 di ferro(mezza dose), 0,5 flourish(mezza dose), 2,50 potassio(dose normale), 10 execel(doppia). vediamo come risponde... ho trovato un conduttivimetro a poco, dato che voglio prendere un impianto di osmosi quasi quasi... |
Scusate ma aumentare i PO4 che sono praticamente nulli no ?
Meno male che anche Tuko ve lo ha scritto un po più su. La mia impressione (ma non ho conferme scientifiche a supporto) è che carenze di NO3 e PO4 portano facilmente alghe ;-) Aumenterei anche un po i nitrati #36# |
ha ragione scriptors, i fosfati sono un po' bassi... i nitrati potrebbero anche andare...
cmq per cominciare è meglio alzare un poco i fosfati #24 |
Devo bombare cibo? :)
|
io eviterei, metti un prodotto che aumenta il fosfato, il phosphorus della seachem...
|
o spendi 2 euro e comprati un flacone di clismalax ed una siringa da insulina (1ml) e non dire che devi fare il 'clistere' ai pesci :-D
per il dosaggio fai un 'cerca' o vedi sul mio sito ;-) |
Quote:
|
Ho preso il phosphorus e il nitrogen(così passo all'avanzato), ho somministrato 1ml di phosphorus, in modo da notare se ci sono effetti...
gli esami dopo il cambio d'acqua di domenica: no3 -> 5 po4 -> 0 fe -> 0,5 oggi ho preso il conduttivimetro... e tadaaaaa 940 µS/cm!!! Misurato con un MILWAUKEE accellera e cammina(leggete economico)... che dopo averlo tarato una mezzora su la soluzione 1413 µS/cm, ho immerso a pelo d'acqua per farmi tornare sto 940... |
Valore comunque medio-alto considerato i 'valori' di ioni utili che hai in vasca.
Hai un qualche eccesso di sostanze superflue, cosa ancora più preoccupante se usi acqua di osmosi. ps. il KH puoi tranquillamente mantenerlo tra 5 e 7 (un KH 9 non da problemi ma non è neanche utile più di tanto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |