![]() |
beh..la situazione è strana...più che se è maturo o meno...secondo me hai commesso qualche errore più grave, come dice dannyb78, se hai usato prodotti per la casa per pulire la vasca o un recipiente dove ci sono stati detergenti ecc...allora la cosa si spiega...altrimenti, se anchè il terriccio fertilizzante era per acquari...non so che dire...
|
neon a ph 8... #07 -20 #07 -20 poveri piccoli
|
Ringrazio ancora per l'aiuto, cmq per pulire l'acquario non ho usato nessun prodotto tipo detersivo e lo stesso vale per i contenitori d'acqua. Il picco dei nitriti come si fa a verificare se è avvenuto? con il test del NO3?
|
NO2. ma i test dovevi farli periodicamente dopo l'avvio della vasca. adesso dovresti solo verificare che siano a zero e che ci rimangano, impossibile sapere se il picco c'è stato o no, se non c'è ancora stato si presenterà a breve, preparati nel caso dovessi fare ul "trasloco" di emergenza.
|
già ho verificato più volte e stanno a zero
|
se non sono mai saliti lo faranno. il ciclo dell'azoto deve attivarsi ed è inevitabile.
|
Ho capito ma come si spiega che dopo 1 ora i pesci muoiono?
|
imho non con i nitriti ma con qualche altro inquinante
|
vibert, bisogna vedere innanzi tutto se son pesci sani quando li acquisti... poi bisogna vedere come li "tratti" dal negozio sino a casa (è lontano?) e come li fai acclimatare... cmq monitora regolarmente no2 ed no3... in ogni caso, la popolazione è da sistemare ugualmente... io ti consiglio di non introdurre altri pesci per ora, anzi, il contrario...
p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo, altrimenti diventa più complicato seguirti, nel link che ho in firma trovi un precompilato in html da poter usare ;-) ;-) |
a quanto ho capito pesci non ne ha più, appena li mette muoiono tutti in un'ora.
magari visto il litraggio srebbe comunque il caso di non provare con i neon ma con delle ampullarie o caridine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |