AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   un consiglio sul trasloco... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218648)

cicala 22-12-2009 22:01

ALGRANATI, e il riscaldatore da 300.... :-)) :-)) :-))

ma se fosse solo un problema economico non avrei fatto una vasca così grande .....c'è la gestione famigliare che va risolta .....comunque vedrò cosa succede piano piano ...

;-)

ALGRANATI 22-12-2009 22:36

cicala, se la vasca è in casa....anche senza riscaldatore non succede nulla ;-)

cicala 22-12-2009 22:55

ALGRANATI, le rocce non devono stare sempre e comunque a 25...../26??

ALGRANATI 22-12-2009 23:03

cicala, ma anche no ;-)

cicala 22-12-2009 23:16

ALGRANATI, grazie matteo , vedrò cosa fare.....anche se poi alla fine inserisco sempre degli animali in vasca da un anno e vado a mischiare due ambienti uno stabile (per modo di dire prlando della mia vecchia vasca :-)) :-)) ) e uno appena nato che sara la nuova ......
Forse conviene sempre abbinare dei cambi d'acqua tra le due vasche ......??????

ALGRANATI 22-12-2009 23:20

cicala, decisamente....ogni volta che cambi l'acqua nella vecchia....la butti nella nuova

auz 23-12-2009 02:29

praticamente aggiungendo l'acqua della vecchia,aggiungi acqua matura ed acceleri tutti i processi di maturazione,miracoli non ne fai ma aiuta sicuramente di piu che usare acqua di primo sale...........

cicala 23-12-2009 13:01

ALGRANATI, auz, io pensavo di mettere anche l'acqua del nuovo nel vecchio .......prorpio tipo travaso quella che tolgo da una parte la metto nell'altra e viceversa????dico na strun.....ta ;-)

ALGRANATI 23-12-2009 23:01

cicala, non dici una stronzata anche se l'ìacqua del nuovo sarà piena di No3 e Po4

GROSTIK 24-12-2009 17:24

cicala, io sono nella tua stessa situazione (mia moglie mi sta stressando per i 2 acquari in contemporanea in sala #19 )
il piano di battaglia è questo:
1) preparare acqua salata nella vasca principale (3/4 del volume)
2) mettere la sabbia per fare il DSB
3) trasferire in toto il refugium vecchio (DSB e rocce mature) in quello nuovo
4) spegnere vecchio refugium e smantellare (1 vasca in meno ....) e trasferire gli hippo nella vasca principali (devo ancora pensare come sistemarli molto probabilmente una vaschetta piccola .....)
5) riempire il nuovo sitema per farlo partire (solo pompa di mandata e vortech in quella principale)
6) aspettare 1-2 settimana la maturazione .... magari integrando batteri e dando a mangiare al DSB .....
7) trasloco completo in giornata .......... sarà massacrante .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.