AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   vescica natatoia o digestione oranda? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218490)

emanuele.ebi 18-12-2009 22:46

Ciao,
purtroppo devo dirvi che questa sera tornando a casa ho trovato Isabella che ancora respirava ma dopo un'oretta era morta! Sarò molto stupido ma mi dispiace veramente tanto! Dopo tutto era solo un pesce diranno in tanti, ma era un piccolo angolo della mia vita ed il fatto che se ne sia andato perchè guardavo altrove mi dispiace proprio! Il fatto di averla persa per un problema così mi fa veramente male! Non è il primo pesce che perdo e non sarà l'ultimo ma ad Isabella ci tenevo ed avevo fatto tanto per poterla far stare al meglio!
Un grazie di cuore a tutti gli amici che mi hanno consigliato per il suo bene.
Ciao

Axa_io 18-12-2009 22:51

Mi spiace molto Emanuele :-( . Mi spiace! E voler bene o amare una creaturina, non è stupidità!
Mi spiace molto. :-(

crilù 19-12-2009 00:34

Quando l'infiammazione diventa cronica purtroppo non c'è nulla da fare e per la loro conformazione fisica ne sono soggetti frequentemente.
Axa, per ora sono a posto con i miei vecchierelli....spero campino ancora a lungo, magari un giorno...chissà :-)

mauro650cs 19-12-2009 16:20

emanuele.ebi, mi dispiace veramente molto.. :-(

emanuele.ebi 19-12-2009 16:47

Grazie a tutti!
Devo adesso pensare a non lasciare solo il mio Romoletto! :-)
Magari oggi pomeriggio vado al negozio a vedere se trovo una degna compagna!
Devo essere sincero ma è la prima volta che mi capita di essere così' sensibile per la morte di un pesce. Ormai sono anni che ho l'acquario ed ho fatto mille sbagli uccidendo, senza esserne cosciente, i miei pesci ma mai mi era dispiaciuto così tanto come perdere Isabella!
Mi starò rammollendo????? :-D
Su, forza, si deve andare sempre oltre!!!!
Ed imparare con l'esperienza.
Ho imparato che in una vasca, grande o piccola che sia, non si devono mai perdere d'occhio i propri pesci e che quando ci si distrae (anche se per cose importanti) qualcosa si perde sempre!!!!
Che mi consigliate? un'altra Oranda oppure altro da mettere insieme a Romoletto? Che poi è sempre un'Oranda!!!!
A me piacciono tanto quelli tutti bianchi argento con sopra la testa il ciuffo rosso!!!! Che ne dite?
Ciao e grazie a tutti

Axa_io 19-12-2009 17:32

Emanuele, ti regalo il mio #12 ! Mi ha detto che è maschio :-D , ma...vai a fidarti tu che sia maschio. Stesso negoziante che mi disse che vivono benissimo in 50 l d'acqua e insieme ai guppy -04 . E' proprio così. Bianco con la "testona" rossa. E poi se è un lui :-)) ? Senti, ti regalo la "rossa", almeno di lei sono sicura che è femina. Sai com'è: ne vuoi uno ti prendi due :-D !.

Romoletto che colore è?
Ma che ti stai rammollendo!!! Sei diventato un po' piu' grande #19 !

Devo proprio scegliere: tanto 4-500 km. sino da te, e 4-500 sino da Crilu'. :-D .

Pensa, non mi fido qui, a 1 km. da me...perché so che rimarrebbero nella "solita vaschetta"....

onlyreds 19-12-2009 21:00

emanuele.ebi, mi spiace!
come detto da crilù a volte sono inguaribili :-( ed il problema alla vescica è particolarmente bastardo. -04

emanuele.ebi 20-12-2009 02:07

Ok ok,
grazie!
Grazie Axa, per l'offerta ma sei troppo lontana
e grazie Onlyreds, abbiamo superato!!! #36#
Allora ho preso un'altra Oranda testa rossa, ma sempre tutto rosso, adesso dobbiamo capire se è un maschio o una femmina!
Il negoziante, molto onesto, ha detto che non può riconoscerlo almeno in questo periodo. Io mi sono preso l'unico/a che c'era tutto/a rosso.
Pare essersi ambientato/a subito e non so cosa significa ma Romoletto gli va a dare i bacini! Mia moglie dice che sono bacini, io invece penso che ha qualcosa addosso e Romoletto va a mangiare! Magari è una micosi!!!!!! #13 -28d#
Per ritornare in argomento adesso attendo di vedere come si comporta la vescica! Comunque la dieta è piselli e digiuno e poi piselli e digiuno!!!! :-D :-D :-D
Ultima cosa: mi è stato fatto pagare 10€. è lungo 8/10 cm secondo voi è troppo?
Forse dovrei aprire un'altro topic: quanto costano i pesci rossi?
Ciao e buona domenica a tutti

onlyreds 21-12-2009 10:02

il prezzo mi sembra onesto. L'importante è che sia sano e che si ambienti #36#

emanuele.ebi 21-12-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
L'importante è che sia sano e che si ambienti #36#

Sembra di si!!!! #36#
Si è già ambientato nel suo nuovo acquario ed in compagnia con Romoletto. Sabato che l'ho inserito non ha mangiato, invece ieri, domenica, ha apprezzato un pisello!!!! :-D :-D
Mi sa che per un bel po' mangerà vegetariano. Oltre a zucchine e piselli vorrei provare altre verdure.
Ho letto che mangiano anche spinaci, -05 avete qualche altro suggerimento? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.